OnePlus: il fotografo Kevin Abosch dà qualche consiglio per scattare ritratti

oneplus 5

OnePlus continua a mostrare la sua attenzione al comparto fotografico del suo OnePlus 5 e, in principal modo, alla modalità Ritratto, resa possibile grazie all’introduzione della doppia fotocamera posteriore. Oggi ha addirittura scomodato uno dei grandi della fotografia contemporanea, Kevin Abosh, realizzando un video nel quale questi ci spiega un po’ come nascono i ritratti e ci indica qualche consiglio per realizzarne di soddisfacenti.

OnePlus: il fotografo Kevin Abosch dà qualche consiglio per scattare ritratti

Kevin Abosh è un fotografo irlandese, famoso principalmente per i suoi ritratti, non solo a persone (tra i quali figurano personalità del calibro di Johnny Depp, Yoko Ono e Aung San Suu Kyi) ma anche ad oggetti. Sono tanti i suoi ritratti ad essere esposti in musei di tutto il mondo e la sua foto “Potato #345” è stata venduta al prezzo record di 1 milione di euro. Abosch ha anche partecipato attivamente al testing dei prodotti di OnePlus.

Nel video, sottotitolato anche in italiano, possiamo in primo luogo comprendere il pensiero riguardante il ritratto del noto fotografo oltre che approfittare di qualche suo consiglio. In primo luogo, Abosch sostiene che non esista uno scatto buono ed uno brutto ma che l’importante è essere felice del risultato e di riuscire ad ottenere ciò che si desidera.

Oltre alla necessità di creare un’intimità con il soggetto da fotografare, il noto fotografo ci dice che la luce è l’elemento più importante della fotografia e, per questo motivo, prima vanno comprese le luci dell’ambiente in cui si effettua lo scatto, successivamente va posizionato il soggetto dello scatto nelle condizioni di luce che si suppone siano più indicate per raggiungere il proprio obiettivo e poi, “semplicemente”, essere sicuri che tutti gli elementi del ritratto siano al posto giusto, secondo il proprio gusto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.