OnePlus 5 si aggiorna alla OxygenOS 4.5.8 risolvendo un bug

OnePlus 5 OxygenOS 4.5.8

Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato il blocco del rilascio via OTA della OxygenOS 4.5.7 per OnePlus 5 a causa della segnalazione di un bug riguardante le prestazioni del telefono durante il gaming. L’azienda è stata velocissima e ha già iniziato a diffondere un nuovo aggiornamento, che porta la ROM alla OxygenOS 4.5.8 e che presenta il medesimo changelog del precedente update.

OnePlus 5 si aggiorna alla OxygenOS 4.5.8 risolvendo un bug

OnePlus 5 OxygenOS 4.5.8

Nonostante l’assoluta conformità con il precedente, tranne per quanto riguarda la parte dei bug, riportiamo in ogni caso il changelog completo:

Nuove caratteristiche:

  • Introdotto il nuovo font OnePlus Slate;
  • aggiunta la stabilizzazione elettronica (EIS) per i video in 4K.

Aggiornamenti:

  • Aggiornate le patch di sicurezza di Android al 1 luglio 2017;
  • aggiornate le Google App.

Ottimizzazioni:

  • Migliorata la connessione Wi-Fi;
  • migliorata la durata della batteria in stand-by.

Risoluzione di bug:

  • Risolto un problema occasionale all’audio degli speaker che si presentava durante l’ascolto con le cuffie;
  • risolto un bug al suono dell’otturatore della fotocamera nella modalità silenziosa in India;
  • risolto rallentamenti occasionali durante le sessioni di gaming;
  • risolto un problema di battery drain per utenti di Jio.

Diversi utenti hanno anche ipotizzato che questo update fosse stato realizzato non tanto per questo problema nel gaming ma per risolvere un bug che non abilitava l’EIS nella realizzazione di video in 4K su alcuni dispositivi. Anche questo bug dovrebbe essere stato risolto con la nuova versione.

L’aggiornamento verrà rilasciato via OTA, ovvero in maniera incrementale, e solo una piccola percentuale dell’utenza lo riceverà nella giornata di oggi. La restante parte dovrà attendere i prossimi giorninon essendo ancora disponibile nella pagina dedicata ai download del sito ufficialeChiunque non voglia aspettare, potrà come di consueto provare a cambiare VPN con applicazioni del calibro di Opera VPN o affini (solitamente i primi a ricevere gli aggiornamenti sono i server canadesi o tedeschi).


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.