MIUI 9: Xiaomi rivela che non tutti i dispositivi supporteranno la modalità Split Screen

Xiaomi MIUI 9

Come abbiamo già visto precedentemente, Xiaomi sta rilasciando gradualmente l’aggiornamento alla nuova interfaccia utente proprietaria MIUI 9 qui potrete dare un’occhiata a tutte le novità che introduce – per una vasta gamma di dispositivi. Sfortunatamente oggi arriva una vera batosta: il colosso cinese ha rivelato che non tutti i device che riceveranno l’aggiornamento potranno usufruire della modalità Split Screen, una delle feature più attese dagli utenti.

MIUI 9: Xiaomi rivela che non tutti i dispositivi supporteranno la modalità Split Screen

Xiaomi MIUI 9

Purtroppo, se siete in attesa dell’aggiornamento alla nuova interfaccia MIUI 9 fareste bene a dare un’occhiata alla lista pubblicata da Xiaomi: pare che su circa 36 dispositivi, soltanto 16 potranno usufruire della nuova feature Split Screen, la funzione che permette di dividere lo schermo tra due applicazioni da utilizzare simultaneamente. Ciò è dovuto al fatto che la nuova feature dello schermo è disponibile soltanto per i modelli che eseguono il kernel di Nougat di Android 7.0 mentre non è supportata da tutti quei dispositivi che utilizzano versioni di Android precedenti.

xiaomi-miui-9-split-screen-list

Stando a quanto riportato dalla stessa azienda, la lista dei dispositivi compatibili con la feature comprende: Mi Mix, Mi Note 2, Mi 6, Mi Max, Mi Max 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi 5X, Mi 4S, Mi 4c, Mi Note, Redmi Note 4X (la versione dotata di SoC Qualcomm), Redmi 4X, Mi 3.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.