Meizu M6 Note: dopo la presentazione arrivano le prime foto hands on

Meizu M6 Note

Meizu M6 Note, il primo dispositivo della neonata Blue Charm di Li Nan, è stato ufficialmente presentato oggi, durante una conferenza tenutasi a Pechino. Due sono le cose che sono immediatamente saltate all’occhio: la presenza di una doppia fotocamera posteriore (il dispositivo è il secondo smartphone dell’azienda ad essere dotato di questa caratteristica, ed il primo della serie M) ma, soprattutto, l’implementazione di un SoC Qualcomm, che sancisce il ritorno della collaborazione tra le due aziende.

Meizu M6 Note: dopo la presentazione arrivano le prime foto hands on

Meizu M6 Note

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo Meizu M6 Note, l’azienda ha rilasciato alcune immagini hands on in cui è possibile ammirare il dispositivo, nella colorazione bianca.

La cover posteriore di Meizu M6 Note è realizzata interamente (tranne che per le due bande dedicate alla ricezione) in una particolare lega di alluminio utilizzata prevalentemente in campo aeronautico. È presente la doppia fotocamera, con un sensore principale Sony IMX362 da 12 mega-pixel ed uno secondario Samsung 2L7 da 5 mega-pixel. Da notare la presenza di 4 Flash LED posizionati nella banda dell’antenna superiore, un’anomala configurazione che avevamo già avuto modo di osservare con il Meizu E2.

Per quanto riguarda la parte anteriore, presenta il display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e il tasto mBack nella parte inferiore (che integra il lettore d’impronte digitali); superiormente la fotocamera da 16 mega-pixel, i vari sensori, la capsula auricolare e il LED di notifica.

Il nuovo Meizu M6 Note verrà messo in vendita in Cina il 1 ed il 2 settembre e sarà disponibile in tre varianti: quella base da 3/16 GB venduta a 1.099 yuan, pari a circa 140 euro, quella da 3/32 GB da 1.299 yuan (circa 165 euro) e quella top, da 4/64 GB, che costerà 1.699 yuan, circa 217 euro.

Meizu M6 Note – Scheda tecnica

  • Display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 GHz;
  • GPU Adreno 506;
  • 3/4 GB di RAM;
  • 16/32/64 GB di memoria interna espandibile via micro SD fino a 128 GB;
  • lettore di impronte digitali integrato nel tasto mBack;
  • dual camera posteriore Sony IMX362 / Samsung 2L7 da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.9dual pixel drive autofocus, pixel da 1.4 μm;
  • fotocamera frontale da 16 mega-pixel;
  • supporto dual SIM dual stand-by, modem X9 LTE;
  • batteria da 4.000 mAh con ricarica mCharge da 18 W;
  • sistema operativo Android 7.1.2 Nougat con interfaccia Flyme 6 OneMind AI.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.