Meizu M6 Note: nuove conferme sulla CPU MediaTek Helio P20

Meizu logo

Dopo aver lanciato i nuovi Meizu PRO 7 e Meizu PRO 7 Plus, il produttore cinese sembra in procinto di rinnovare anche la line up medio di gamma con Meizu M6 Note, che dà l’impressione di poter essere davvero un interessante medio gamma.

Lo smartphone ha ricevuto proprio nelle scorse ore la certificazione dall’ente governativo 3C che, tra l’altro, ha svelato anche alcune interessanti caratteristiche tecniche. Meizu M6 Note sembra essere mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P20 – nome in codice MT6757 – che ha un processo produttivo a 16 nm con quattro core da 2,3 GHz e altri quattro da 1,6 GHz. La GPU è una Mali T-880 MP2 con una frequenza massima di 900 MHz.

Meizu M6 Note: nuove conferme sulla CPU MediaTek Helio P20

Meizu M6 Note

Altro dettaglio interessante è la presenza della ricarica rapida mCharge 3.0 che eroga 2A/ 12V per una ricarica totale di 24W, con tempi davvero molto ridotti. Purtroppo non si hanno informazioni sulla batteria che, però, dovrebbe essere generosa come i precedenti modelli.

Ti potrebbe anche interessare:

PRO 7 e PRO 7 Plus ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

Il resto delle specifiche tecniche non sono note ma non dovremmo essere di certo di fronte ad un entry level e quindi una certa sostanza nell’hardware di Meizu M6 Note è sicuramente attesa. La fonte, inoltre, rivela che potrebbe esserci anche una versione del telefono mossa dall’Helio P25, la stessa soluzione scelta per una delle varianti del top di gamma Meizu PRO 7.

Al momento trarre conclusioni su Meizu M6 Note risulta comunque essere troppo precipitoso e sarebbe opportuno aspettare nuove informazioni ed immagini leaked per avere una visione d’insieme dello smartphone decisamente più completa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.