Huawei Mate 10: arriva una nuova conferma della versione Pro

huawei-mate-10-banner-logo

Nonostante l’attesa per l’imminente IFA di Berlino, c’è un’altra data segnata sul calendario, che crea altrettanto hype: stiamo parlando del 16 ottobre, giorno in cui verrà ufficialmente presentato – durante un evento che si terrà a Monaco – il nuovo Huawei Mate 10, prossimo flagship dell’azienda. E, a quanto pare, ci sarebbe anche un’altra novità: sembrerebbe, infatti, confermata anche l’esistenza della variante Huawei Mate 10 Pro (di cui vi avevamo già accennato).

Huawei Mate 10: arriva una nuova conferma della versione Pro

huawei-mate-10-banner-logo

Stando a quanto riportato da @evleaks, leaker che spesso ha dimostrato di non sbagliare un colpo, sarebbe confermata l’esistenza della variante Pro del nuovo Huawei Mate 10.

In due recenti tweet, Evan Blass annuncia i nomi in codice utilizzati dall’azienda per i due nuovi dispositivi di prossima uscita: Marcel sarebbe il nome in codice per Huawei Mate 10, mentre Huawei Mate 10 Pro (arriva quindi la conferma della sua esistenza) sarebbe denominato Blanc.

Huawei Mate 10: nuovo video teaser

Nel frattempo, Huawei – che non ha ancora rilasciato nessun commento al riguardo – ha pubblicato un nuovo video teaser dedicato alle prestazioni e alla “rapidità” del nuovo top di gamma, in particolar modo in riferimento al Soc equipaggiato nel dispositivo: il processore proprietario Kirin 970, soluzione octa-core sviluppata con processo produttivo a 10 nm, basata su tecnologia Cortex-A73 a 64-bit e con una frequenza massima di 2,8 GHz.

huawei-mate-10-batteria-video

Osservando il frame in alto, è possibile dare un primo sguardo alla parte inferiore dello smartphone (anche se non è detto che rispecchi la versione finale) e notare la scritta 4000 mAh parzialmente sfocata (un probabile riferimento, ovviamente, alla capienza della batteria).

L’altra grande novità di Huawei Mate 10: Huawei AI

Una delle novità più interessanti riguardo Huawei Mate 10 è senza dubbio rappresentata da Huawei AI: pare infatti che il nuovo SoC Kirin 970, debutterà con un chip dedicato all’intelligenza artificiale. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, non si tratterà di un semplice assistente vocale, ma di qualcosa di ben diverso.

richar-yu-huawei-ai-teaser-weibo

Richard Yu, il CEO dell’azienda, ha rilasciato un brevissimo video su Weibo inerente proprio a Huawei AI, in cui viene mostrato il motto “Expect the unexpected world understanding”: l’entusiasmo che dimostra è davvero palpabile. Per fortuna, almeno in questo senso, l’attesa non risulta eccessivamente pesante da sopportare: Huawei AI sarà presentata, infatti, durante una conferenza a tema, che si svolgerà presso l’IFA di Berlino, il prossimo 2 settembre.

Purtroppo, per quanto riguarda Huawei Mate 10 (e probabilmente anche Huawei Mate 10 Pro) dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, dato che – vi ricordiamo – verrà presentato ufficialmente il prossimo 16 ottobre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.