Huawei Mate 10 e Mate 10 Lite: in arrivo il 16 ottobre a Monaco di Baviera

Huawei Mate 10

“L’inverno si avvicina” e anche l’arrivo di Huawei Mate 10, che ora sembra poter avere una data ed un luogo di presentazione quasi ufficiale nel prossimo 16 ottobre e nella città di Monaco di Baviera, così come già accaduto per la precedente generazione del phablet.

Dopo Huawei P10 e Honor 9, l’ultimo device che manca per andare a comporre il trio delle meraviglie dei mobile device del gruppo è proprio Huawei Mate 10, che dovrebbe essere sintesi di innovazione e di potenza hardware, cosa che la casa cinese ha già dimostrato di saper esprimere a pieno.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Lite: in arrivo il 16 ottobre a Monaco di Baviera

Huawei Mate 10

Nonostante la data di presentazione si avvicini sempre di più, non sono molte le informazioni e, soprattutto, le immagini più o meno ufficiali trapelate in rete. Dal punto di vista tecnico, Huawei Mate 10 dovrebbe essere il primo device del brand ad arrivare sul mercato con il SoC Kirin 970, che guadagna un processo produttivo a 10 nm, core con tecnologia Cortex-A73 e frequenza massima che può toccare anche i 3 GHz. La scheda video dovrebbe essere una GPU sviluppata da ARM e vanterebbe tecnologia Heimdallr con 12 core.

Il display invece dovrebbe essere un’unità da 6 pollici prodotta da JDI e con aspect-ratio di 18:9 e risoluzione FHD+ con 2160 x 1080 pixel. La memoria a bordo sarà da 4 GB / 6 GB di memoria RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna di tipo UFS espandibile tramite micro-SD. Il comparto imaging conferma la dual camera posteriore da 16 mega-pixel + 23 mega-pixel con tecnologia RGB e B&W. La doppia fotocamera dovrebbe essere integrata anche frontalmente, con sensori da 12 mega-pixel + 8 mega-pixel.

Il prezzo, a fronte di tutta questa tecnologia, sembra potrà essere molto salato, con un listino di 1.100 dollari, pari a circa 950 euro al cambio. Dovrebbe poi essere presente anche un Huawei Mate 10 Lite, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 dollari, circa 550 euro, rendendolo così più accessibile ad un pubblico più ampio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.