Huawei Mate 10 avrà una grande batteria, ovviamente!

Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 fa parlare ancora di sé attraverso un video su YouTube, non elencato – e quindi accessibile solo a chi è a conoscenza del link – e che punta tutto sulla batteria dello smartphone che si ipotizza possa essere decisamente generosa.

Di norma la serie Mate di Huawei si è sempre distinta per le generose dimensioni del display che però sono sempre state accompagnate da un’autonomia decisamente interessante; se escludiamo la parentesi con Huawei Mate S che è uno smartphone che ha puntato su altre features.

Huawei Mate 10 avrà una grande batteria, ovviamente!

Huawei Mate 10

Attesa quindi una batteria da almeno 4.000 mAh che dovrebbe soddisfare le esose richieste del display e del processore. Proprio quest’ultimo sarà una delle novità più attese, il Kirin 970 una soluzione octa-core proprietaria sviluppata con processo produttivo a 10 nm, basata su tecnologia Cortex-A73 a 64-bit e con una frequenza massima di 2,8 GHz. Il comparto video non appare ancora chiarissimo, benché si ipotizza che la scelta dovrebbe cadere tra la nuova e performante Heimdallr MP12 o alla Mali G72 MP8.

Sono attese versioni con 4 GB e 6 GB di RAM ma si parla anche di una ipotetica variante premium con ben 8 GB di memoria RAM, mentre la memoria interna dovrebbe contare su tagli di memoria da 64 GB, 128 GB e 256 GB di archivio interno, di tipo UFS 2.1 di ultima generazione.

La fotocamera posteriore dovrebbe contare su di un sensore da 12 mega-pixel RGB più un sensore da 23 mega-pixel B&W. La selfie camera dovrebbe essere, invece, da 8 mega-pixel di tipo grandangolare. Completo, poi, il comparto connettività con LTE Cat.12, Bluetooth 4.2 LE, GPS, A-GPS, Glonass, Baidu, Galileo, WiFi a/b/g/n/ac e lettore ad ultrasuoni.

Il software potrebbe contare già su di Android 8.0 Oreo con la nuova ed attesa personalizzazione utente EMUI 6, che dovrebbe debuttare insieme al nuovo sistema di intelligenza artificiale sviluppato da Huawei.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.