Huawei: come applicare temi su EMUI 5 dopo lo sblocco del bootloader | Guida

come applicare temi su emui 5 dopo lo sblocco del bootloader

Lo sblocco del bootloader, per quanto possa essere considerato di routine quando esiste una procedura ufficiale predisposta dai produttori, rappresenta un’operazione di modding non priva di pericoli e potenziali effetti collaterali. Nel caso di alcuni device Huawei con EMUI 5, ad esempio, in seguito allo sblocco è a volte possibile riscontrare problemi all’applicazione Temi come la perdita di tutti i temi scaricati e l’impossibilità di aggiungerne di nuovi.

A quanto pare questi problemi sono dovuti al fatto che la procedura di sblocco del bootloader prevede l’eliminazione di diversi file dal telefono, alcuni dei quali sono purtroppo necessari al corretto funzionamento dell’app Temi. In questa guida vi mostreremo dunque come ripristinare i file mancanti e risolvere in questo modo l’errore alla radice.

huawei logo

Huawei: come applicare temi su EMUI 5 dopo lo sblocco del bootloader | Guida

Il tutorial prevede l’installazione dell’app Huawei Mobile Service, reperibile sul Play Store, e il ripristino manuale dei file mancanti tramite l’utilizzo di un file browser. Dato che per quest’ultima operazione sarà necessario accedere a partizioni di sistema, il possesso dei permessi di root è uno dei prerequisiti della guida.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.