Huawei Mate 10 “punzecchia” Galaxy Note 8 prima dell’uscita

Huawei Mate 10

Pur non avendo ancora annunciato Huawei Mate 10, il produttore cinese non usa di certo mezzi termini per sminuire il neonato Samsung Galaxy S8, che tra le sue feature più interessanti vanta una Dual Camera posteriore.

Dual Camera che pare essere molto cara a Huawei, tanto da rivendicarne la paternità nell’introduzione di questa tecnologia sugli smartphone. Forte della collaborazione con un colosso come Leica, Huawei ha sviluppato sempre più questa feature ed è convinta che il prossimo Huawei Mate 10 possa surclassare le potenzialità di Samsung Galaxy Note 8.

Huawei Mate 10 “punzecchia” Galaxy Note 8 prima dell’uscita

Huawei Mate 10

Almeno è questo quello che si intuisce dall’immagine teaser, dove sul render dell’ultimo smartphone viene riportata la data di presentazione di Mate 10 e l’hashtag #beyondthegalaxy, con un’evidente frecciatina al phablet top di gamma della casa coreana.

Insieme a Huawei Mate 10 dovrebbe debuttare anche la 3 generazione di Dual Camera che, anche se non andrà a modificare la risoluzione delle ottiche, migliorerà sicuramente l’apertura focale, andando a restituire scatti decisamente più luminosi. Dal punto di vista hardware, Mate 10 è atteso come uno smartphone sinonimo di potenza bruta, grazie all’introduzione del processore Kirin 970, una soluzione octa-core con un cluster Cortex-A73 quad-core da 2,8 GHz e un quad-core da 2,3 GHz Cortex-A53. Il comparto video, invece, dovrebbe essere affidato alla GPU Heimdallr MP12 di ultima generazione. Dovrebbero essere presenti, poi, versioni da 4 GB e 6 GB di RAM e memorie di tipo UFS 2.1 ultra veloci.

Altro punto interessante è il display che dovrebbe essere Full Screen, senza cornici quindi, ma solo sulla variante PRO, mentre con un rapporto estremamente ottimizzato sulla variante normale.

Appuntamento per il prossimo 16 ottobre a Berlino per scoprire quello che potrebbe essere il rivale per eccellenza di Samsung Galaxy Note 8.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.