Faraday Future: il CEO annuncia di non avere rapporto giuridico con LeEco

LeEco Faraday Future

Mentre le vicende che riguardano LeEco si susseguono quotidianamente con novità non propriamente positive, il “pallino” dell’ex ceo dell’azienda cinese Jia Yueting, è ormai Faraday Future, brand americano impegnato nella costruzione di auto completamente elettriche con guida autonoma, in diretta competizione con Tesla.

Faraday Future: il CEO annuncia di non avere rapporto giuridico con LeEco

Dopo alcuni mesi di dubbi e ridimensionamenti, però, negli ultimi giorni l’attività di Faraday Future si è fatta sempre più imponente e lo stesso Yueting è stato in viaggio di affari negli USA fino ad oggi, giorno in cui è rientrato ad Hong Kong, pronto ad affrontare i problemi economici del suo ex brand.

LeEco Faraday Future

Per provare a fugare dubbi e preoccupazioni che anche nei dipendenti di Faraday Future sono nati, però, è lo stesso CEO dell’azienda, Stefan Krause, che ha dichiarato che non ci siano connessioni, almeno di natura giuridica, tra LeEco e FF. Nonostante il freno nella costruzione di impianti di produzione avvenuto negli ultimi mesi, infatti, l’azienda è ripartita alla carica, iniziando la realizzazione di una fabbrica in California, nella Silicon Valley, in un impianto di quasi 100.000 metri quadrati.

A questo impianto se ne dovrà aggiungere un altro nel Nevada, i cui lavori sono previsti entro il prossimo mese, per un investimento di 1 miliardo di dollari. Krause, inoltre, si è detto convinto di rivaleggiare con Tesla e di poter ridurre il divario con il ben più noto brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.