Blue Charm: lo spin-off di Meizu presenterà anche un top di gamma nel 2018

Meizu-m6-note-hands-on-4

Blue Charm e Meizu hanno presentato nella giornata di ieri il nuovo smartphone Meizu M6 Note che si distingue per essere (praticamente) il primo smartphone del brand ad arrivare sul mercato con chipset Qualcomm.

Nonostante la divisione dell’azienda in tre rami distinti, il device porta ancora il logo Meizu sul retro, mentre Blue Charm resta ancora la gamma di prodotti che identifica i device di fascia media ed entry level. La situazione però cambierà ben presto secondo l’attuale Presidente dello spin-off, Li Nan.

Blue Charm: lo spin-off di Meizu presenterà anche un top di gamma nel 2018

Meizu M6 Note hands on - Blue Charm

L’alto rappresentante di Meizu, durante un’intervista, ha dichiarato che Blue Charm opererà in maniera autonoma già a partire dal prossimo anno con un top di gamma che verrà lanciato nel Q1 / Q2 ad un prezzo non più alto di 2.000 Yuan. Non sono emersi ulteriori dettagli, se non che lo smartphone sarà un prodotto completo e che non rinuncerà a nulla.

Tornando sul tema della divisione di Meizu, Li Nan evidenza – come più volte accaduto in passato – che l’azienda sia cresciuta troppo in fretta negli ultimi anni e il controllo di tutti i rami operativi sia sempre più difficoltoso. Inoltre, il grande successo della serie Blue Charm ha portato ad associare Meizu ad un’azienda di smartphone di fascia media ed entry level, mettendo in secondo piano tutto il potenziale dei top di gamma.

Proprio per questi motivi, Li Nan è fiducioso e convinto che la divisione in 3 rami d’azienda possa portare giovamenti a tutti, da Meizu per i top di gamma, a Blue Charm per smartphone dal prezzo più accessibile e alla divisione Flyme OS che si occuperà di sviluppare il software per entrambi i brand.

Meizu M6 Note è quindi solo un assaggio di quello che Blue Charm sarà capace di fare nel 2018, con smartphone che sfrutteranno piattaforme MediaTek, Qualcomm ed Exynos, in modo da accontentare tutte le utenze.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.