360 N4s riceve la GizROM 1.0 beta!

gizrom guide

Si potrebbe dire che nostro GizROM Team ultimamente si sia dato alle “missioni impossibili”, cioè al modding per i device più protetti e per cui lo sviluppo risulta più difficile. Dopo aver proposto una ROM custom per Oppo R9s e aver rilasciato in anteprima mondiale la TWRP per 360 N5s, dunque, oggi è la volta di 360 N4s che, grazie all’esperienza maturata con il fratello maggiore, ha visto il rilascio della sua prima GizROM.

Il GizChina ROM Project, lo ricordiamo, nasce con l’obbiettivo di “italianizzare” per gusti e linguaggio i firmware cinesi, senza naturalmente svalutarne l’essenza o modificarne eccessivamente l’aspetto. Nel caso di N4s, in particolare, le modifiche all’interfaccia 360 OS Nougat riguardano sopratutto la presenza della localizzazione in italiano, tradotta dal nostro Francko76 e completa al 95%, e la rimozione delle app cinesi preinstallate, non utilizzabili in occidente.

360 N4s GizROM

360 N4s riceve la GizROM 1.0 beta!

La ROM, basata sul firmware 360 OS 106 Nougat, vede la presenza dell’app meteo Weather M8 e l’uso della tastiera Gboard quale strumento di input predefinito. Non mancano poi naturalmente le Gapps (in versione pico, che lascia la possibilità di installare dal Play Store le altre app di Google) e le applicazioni ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM 1.0 beta per 360 N4s è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.