Xiaomi Surge S2 è già in fase di sviluppo avanzato

xiaomi surge s2

Xiaomi Surge S2 si farà – e questo era fuori da ogni dubbio – ed è già in fase di sviluppo avanzato per poter arrivare su alcuni smarpthone già dalla fine del 2017. Tutto ciò conferma l’immagine di Xiaomi in grado di competere in qualsiasi settore dell’hi-tech, e non solo.

L’idea di produrre un hardware self made e confezionarci sopra un software ad hoc ha di certo convinto con Xiaomi Mi 5c che – nonostante alcuni problemi con le reti – ha saputo convincere in termini di prestazioni, rivelandosi un buon medio di gamma, grazie al Surge S1.Xiaomi Surge S2

Xiaomi Surge S2 è già in fase di sviluppo avanzato

Xiaomi starebbe, ora, sviluppando, in collaborazione con TSMC, il nuovo SoC della famiglia Pinecone, che conosceremo appunto come Surge S2. Si inizia con un processo produttivo decisamente più basso, passando dai precedenti 28 nm di Surge S1 ai 16 nm del prossimo SoC. Purtroppo non si è potuto optare per il più recente processo a 10 nm, perchè la catena di TSMC – oltre ad essere più dispendiosa di denaro – sarebbe anche occupato anche dalla produzione dell’Apple A11 che dovremo vedere sul prossimo iPhone 8 in arrivo a settembre / ottobre.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Surge S2 sarà un SoC octa-core pensato per la fascia medio-alta e quindi non ancora in grado di concorrere con le soluzioni top di gamma di Qualcomm e Samsung ponendosi piuttosto come rivale di MediaTek.

Come detto in apertura, il SoC potrebbe essere disponibile su smartphone già entro la fine del 2017, giusto in tempo per vedere uno Xiaomi MI 6c?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.