Xiaomi Redmi 5: ecco le possibili specifiche complete!

Xiaomi Redmi 5

Xiaomi sembra essere proprio pronta a rinnovare tutta la line-up della serie Redmi, sia i “Note” che i più piccoli dispositivi della quinta generazione. Oltre al Redmi 5a, del quale vi abbiamo parlato di recente a proposito della presunta scheda tecnica, potrebbe essere in rampa di lancio anche la variante top del device, ovvero lo Xiaomi Redmi 5.

Ed è proprio relativamente al futuro Redmi 5 che oggi sono trapelate delle presunte slide su Weibo, grazie alle quali, la cui ufficialità è comunque tutta da dimostrare, abbiamo la possibilità di delineare una possibile scheda tecnica del dispositivo.

Xiaomi Redmi 5: ecco le possibili specifiche complete!

Xiaomi Redmi 5

A giudicare da quanto trapelato e come è già accaduto in passato, anche il Redmi 5 rappresenterà probabilmente un upgrade rispetto alla versione precedente, ovvero il Redmi 4, smartphone dotato del processore Qualcomm Snapdragon 435. Sul quinto smartphone della serie, infatti, potrebbe essere installati i chipset Snapdragon 625 e 630, ovviamente a seconda della variante.

Parlando di batteria, invece, lo Xiaomi Redmi 5 potrebbe essere dotato di un’unità leggermente ridotta rispetto al Redmi 4, ovvero 3680mAh contro i 4100 mAh attuali. Motivo della riduzione? Un possibile ridimensionamento generale delle dimensioni del dispositivo e, in particolare, dello spessore dello stesso. La buona notizia relativa a questo comparto è comunque la presenza della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Per quanto riguarda le altre specifiche, invece, sarà molto probabile assistere ad una conferma delle caratteristiche tecniche del Redmi 4, ovvero un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, 3/4GB di RAM LPDD3, tagli di memoria da 16/32 e 64GB e lettore di impronte digitali sulla scocca posteriore. Lato software, invece, è auspicabile il lancio con MIUI 9 out-of-the-box.

Prezzi come sempre aggressivi, ovvero 859 Yuan (circa 110 euro al cambio attuale) per la variante con Snapdragon 625, 3GB di RAM e 16GB di ROM e 1030 Yuan (circa 134 euro al cambio attuale) per quella con medesimo processore e RAM, ma 32GB di storage.

Un po’ più costosa, ovviamente, la possibile variante con Snapdragon 630, anche in questo caso con possibile lancio in due varianti: 3GB/32GB a 1099 Yuan (circa 141 euro al cambio attuale) e 4GB/64GB a 1299 Yuan (circa 167 euro al cambio attuale)

Sconosciuta, al momento, la possibile data di lancio. In attesa di novità, vi lasciamo alla galleria completa delle slide trapelate.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.