Xiaomi conferma la MIUI 9 e un possibile nuovo telefono borderless!

Xiaomi MIUI 9 telefono borderless (1)

Uno degli sviluppatori di Xiaomi della divisione MIUI, Big Lee, ha postato su Weibo alcune informazioni interessanti riguardanti la nuova MIUI 9 e ha, di fatto, fatto intuire che dovrebbe essere presentato un nuovo smartphone borderless sui tre lati, molto simile allo Xiaomi Mi MIX.

Nel suo post, Big Lee ha mostrato due teaser, uno riguardante la MIUI 8 e l’altro la MIUI 9 e ha dichiarato che quest’ultima sarà migliore in tre aspetti: avrà più stabilità, più fluidità e garantirà migliori performance. A chi gli ha chiesto quando sarà rilasciata la nuova ROM, poi, Big Lee ha risposto un semplice e perentorio “presto“.

Xiaomi conferma la MIUI 9 e un possibile nuovo telefono borderless!

Secondo le notizie circolanti in rete, infatti, l’azienda è in procinto di iniziare la sua fase di beta testing chiuso e, se proprio non dovessero emergere problemi particolarmente gravi, la MIUI 9 dovrebbe essere rilasciata entro un mese.

Xiaomi MIUI 9 telefono borderless (1)

La particolarità, comunque, è che il teaser della MIUI 9 ci mostra anche il render di un telefono con schermo borderless sui tre lati che, per la verità, se non fosse stato postato da uno sviluppatore di Xiaomi avrebbe avuto anche poco appeal, dato che le cornici appaiono davvero fin troppo sottili e, sulla parte superiore, la barra delle notifiche appare un po’ troppo in alto.

Xiaomi MIUI 9 telefono borderless (1)

Questo teaser, però, si inserisce in un contesto di tante voci riguardanti il lancio di un possibile telefono borderless dell’azienda, lo Xiaomi X1, che però ci era stato descritto diversamente, con il lettore per le impronte digitali posteriore e non inferiore come vediamo in questo render. Secondo quanto si mormora, questo telefono dovrebbe montare uno schermo da 5,46 pollici ed essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Per concludere: al di sotto della scritta MIUI 9, nel teaser, è presente la frase “per la semplicità ed il lusso“, che potrebbe essere lo slogan della nuova ROM proprietaria.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.