Xiaomi Mi 5X ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

xiaomi mi 5x

Xiaomi ha deciso di contrastare il lancio del Meizu PRO 7 e del Meizu PRO 7 Plus presentando ufficialmente lo Xiaomi Mi 5X, dispositivo chiacchieratissimo che ha attirato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori nel corso delle scorse settimane.

Il terminale è stato presentato ufficialmente in contemporanea con la MIUI 9, la nuova interfaccia proprietaria del produttore cinese che debutta quindi sull’ultima “creatura” della lunga line-up aziendale arricchita del nuovo modello quest’oggi.

Xiaomi Mi 5X ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità

Esteticamente il terminale strizza l’occhio all’ormai “abusato” trend di mercato che riprende le linee introdotte da iPhone e riprese da OnePlus, OPPO, Gionee e dalla stessa Xiaomi, in parte, con lo Xiaomi Mi Max 2. Sul retro è posizionato il lettore di impronte digitali.

Le dimensioni del dispositivo sono di 155.4 x 75.8 x 7.3 mm di spessore per un peso complessivo di 165 grammi.

Xiaomi Mi 5X

Il Mi 5X è caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D.

Lo smartphone è disponibile nella seguente combinazione hardware:

  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2.2 GHz con processo produttivo a 14 nm e core Cortex A53, GPU Adreno 5064 GB di RAM LPDDR3 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 5X

Il comparto fotografico ha ereditato la stessa implementazione dall’attuale top di gamma di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 6, con una dual camera posteriore da due sensori OmniVision 12 mega-pixel con un sensore grandangolare con apertura f/2.2 e un sensore telescopico che garantisce uno zoom “ottico” 2X in fase di scatto con apertura f/2.6. La dimensione dei pixel è di 1.25μm. Non manca ovviamente la modalità bokeh per i ritratti e l’effetto sfocato.

La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 5 mega-pixel. La batteria è un’unità da 3080 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

L’azienda ha equipaggiato lo smartphone anche di un amplificatore audio separato con un algoritmo ad hoc per l’ottimizzazione dell’ascolto multimediale in cuffia.

Il sistema operativo, come anticipato, è Android 7.1.1 Nougat personalizzato dalla nuova interfaccia proprietaria MIUI 9 di cui lo Xiaomi Mi 5X è il primo dispositivo a supportarla anche se solamente in versione beta a partire dall’11 agosto.

Xiaomi Mi 5X

Lo Xiaomi Mi 5X sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold a partire dalla agosto al prezzo di 1499 yuan, circa 190 euro al cambio attuale


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.