Xiaomi: Lei Jun vuole centrare le 100 milioni di spedizioni nel 2018

xiaomi logo

Le ambizioni di Xiaomi continuano a crescere e, dopo un periodo di relativa calma, toccato nell’anno passato, in quello attuale pare che le cose stiano mettendosi sempre meglio per l’azienda che si prefigge l’obiettivo di raggiungere le 100 milioni di spedizioni di smartphone nel corso dell’anno 2018.

Xiaomi: Lei Jun vuole centrare le 100 milioni di spedizioni nel 2018

Stiamo parlando di spedizioni e non di vendite, naturalmente, cosa che seppur molto influenzata dalla richiesta di prodotti deve anche farsi carico della capacità produttiva e distributiva del colosso cinese della telefonia.

xiaomi lei jun

A dare buone speranze per il futuro e a far esporre in questo modo Lei Jun, ci sono i dati che hanno visto all’interno della prima metà del 2017 un incremento delle spedizioni del 70% rispetto all’anno precedente, di circa 23,16 milioni di unità. In India, in particolare, in questo periodo le vendite sono aumentate addirittura del 328% e, con questo tasso di crescita, Xiaomi si porta dietro alla sola Samsung nel popoloso paese asiatico.

Lei Jun attribuisce questa crescita alla produzione di tantissimi smartphone particolarmente innovativi, come il lancio dello Xiaomi Mi MIX ma con ogni probabilità ha inciso in modo ancora maggiore il potenziamento dei canali di distribuzione online e offline che hanno permesso un aumento delle vendite e della velocità delle stesse. Allo stesso tempo anche l’ampliamento delle vendite ufficiali su diversi altri mercati avrà influito, così come la creazione di una capillare rete di vendita in Cina con i tanti Mi Home store presenti sul territorio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.