Xiaomi: nuovi device in arrivo con display AMOLED di Samsung

Xiaomi AMOLED display

I pannelli AMOLED sono sicuramente fra i display più apprezzati nel mercato mobile. Xiaomi questo lo deve sapere bene poiché si è accaparrata uno stock di pannelli AMOLED prodotti da Samsung per i suoi prossimi smartphone.

1 milione di unità saranno consegnati per il mese di dicembre 2017 mentre ulteriori 2,2 milioni potrebbero essere consegnati a gennaio 2018. Samsung sarà il fornitore unico di questo incredibile numero di ordini.

I prossimi smartphone Xiaomi arriveranno con display AMOLED

Xiaomi AMOLED display

Anche LG era stata interpellata ma l’impianto di produzione di quest’ultima sarebbe entrato in produzione piena ben 3 mesi dopo, cosa che Xiaomi sembra non si sarebbe potuta permettere.

Ti potrebbe anche interessare:

Xiaomi Bluemi X1: compare in rete una (dubbia) immagine reale

Xiaomi aveva già utilizzato un display OLED su Mi Note 2, con un pannello curvo su entrambi i lati. Purtroppo non ci sono informazioni sul tipo di pannello ma non viene indicato che sia flessibile, quindi potrebbe trattarsi ancora una volta di un Edge screen design. Probabile vengano prodotti unità con risoluzione QHD con 2560 x 1440 pixel.

Ti potrebbe anche interessare:

iPhone 8: display da 5.8 pollici OLED e Touch ID integrato | Foto Leakead

Samsung ha però già in cantiere la produzione di pannelli AMOLED per un altro grande player del mercato mobile – qualcuno ha detto Apple? – e si parla di display OLED per il 2018 con produzione che inizierà già in questo mese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.