Pre-ordine Meizu Pro 7 già avviato in Cina? Non proprio…

Pre-ordine Meizu Pro 7

Con l’annuncio da parte dell’azienda, nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di conoscere la data di lancio ufficiale del Meizu Pro 7, il nuovo top di gamma Meizu che sarà presentato in Cina il giorno 26 luglio presso il “Zhuhai Grand Theatre”. Oggi, invece, è il turno dell’avvio delle “prenotazioni” in Cina per l’acquisto in anteprima del dispositivo. Pre-ordine Meizu Pro 7 già avviato in Cina? No, si tratta di una sorta di concorso. Scopriamolo nell’articolo.

Infatti, a differenza dei classici pre-ordini, l’iniziativa organizzata da Meizu sembra essere più che altro un concorso, con poche unità messe a disposizione in anteprima (solo 50) e con delle regole da seguire per potervi partecipare.

Pre-ordine Meizu Pro 7 già avviato in Cina

Meizu PRO 7

Per pre-ordinare il dispositivo, infatti, sarà necessario (oltre a risiedere in Cina) essere titolari di un account Flyme ed inviare una sorta di auto-presentazione nella quale, tra le altre cose, si dovrà descrivere la propria passione per la fotografia.

E’ chiaro, quindi, che Meizu vuole focalizzare l’attenzione sul comparto fotografico del dispositivo, il quale, lo ricordiamo, lato fotocamere sarà probabilmente dotato di una dual camera posteriore, caratterizzata dai sensori Sony IMX386 ed IMX286, in entrambi i casi da 12 mega-pixel. Frontalmente, invece, troveremo una selfie da ben 16 mega-pixel, in questo caso con sensore Samsung S5K3P8 .

Relativamente alle altre specifiche, salvo sorprese il Meizu PRO 7 dovrebbe essere il primo smartphone al mondo a dotarsi del nuovo SoC deca-core MediaTek a 10 nanometri Helio X30, una soluzione dotata di tre cluster strutturati in 2 core x 2.5 GHz A73, 4 core x 2.2 GHz A53 e 4 core x 1.9 GHz A53.

Il chip grafico sarà invece una GPU PowerVR GT7400 con clock massimo a 800 MHz, coadiuvata da 6GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128GB di memoria interna UFS 2.1, purtroppo non espandibile.

Ti potrebbe interessare:

La recensione del Meizu M5S

Ma il Meizu Pro 7 non dovrebbe essere l’unico smartphone lanciato quest’anno dall’azienda, in quanto sembra essere in lavorazione anche un modello che, a differenza dell’altro dispositivo, probabilmente dotato di un display AMOLED con diagonale da 5.2 pollici, sarà dotato di uno schermo più ampio da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD.

Inoltre, come già accaduto con il modello precedente (il Pro 6), la variante Plus dovrebbe montare un processore Exynos, più precisamente il chipset Exynos 8895, affiancato da un quantitativo di 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna.

Tuttavia, se per il Pro 7, come anticipato dal nostro articolo, la presentazione è ormai imminente, è molto probabile che per il PRO 7 Plus bisognerà attendere la fine dell’anno.

Chiudiamo con una breve parentesi relativa ai possibili prezzi di vendita dei due dispositivi.Confermato per entrambi il posizionamento nella fascia di prezzo medio-alta e, probabilmente, per tutti e due i modelli il lancio in due varianti, differenti nel taglio delle memorie.

I probabili prezzi di vendita di entrambi i terminali dovrebbero essere i seguenti:

Meizu PRO 7

  • 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna: 360 euro;
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna: 424 euro.

Meizu PRO 7 Plus

  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna: 423 euro;
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna: 462 euro;
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna: 488 euro.

A pochi giorni dal lancio, quindi, è possibile tirare le somme e, basandosi sulle informazioni appena riportate, provare ad immaginare un eventuale ritorno in grande stile di Meizu? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.