OnePlus 5: come effettuare riprese in H.265 (HEVC) | Guida

oneplus 5

La memoria interna dei nostri smartphone, nonostante gli incrementi di capacità implementati dai produttori nel susseguirsi delle generazioni, ancora oggi può rivelarsi limitante per molti utenti. Non serve certo essere dei videomaker di fama, ad esempio, per riprendere e accumulare filmati a sufficienza da correre il rischio di restare a corto di spazio. Nel caso di OnePlus 5, in ogni caso, almeno questo problema può essere facilmente risolto effettuando riprese in H.265 (HEVC).

Il formato High-Efficiency Video Coding nasce per permettere il massimo della compressione e, a parità di qualità, consente un significativo risparmio di memoria rispetto al più vecchio e diffuso H.264 (AVC). Nella guida di oggi vi mostreremo come abilitare questo codec su OnePlus 5 attraverso la modifica di un file di sistema, il che permetterà di abbassare il bitrate a 24Mbps (di default è 42Mbps) in 4K, a 11Mbps (di default è 20Mbps) in 1080p, a 8Mbps (di default è 14Mbps) in 720p. Il tutto, naturalmente, senza sensibili perdite di qualità.

oneplus 5

OnePlus 5: effettuare riprese in H.265 (HEVC)

La procedura di modding manuale in questo caso consiste nella sostituzione di un file di sistema (sono quindi necessari i permessi di root) con uno modificato dall’utente pankajsammal del forum di XDA, a cui vanno tutti i meriti della mod. In alternativa è possibile sfruttare un comodo modulo Magisk per ottenere lo stesso risultato.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5C). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.