Nubia Z17 mini: TWRP, Gapps e permessi di root | Guida

nubia Z17 Mini nubia UI 2.01

Qui in Italia è ancora in fase di preordine, ma nel resto del mondo il nuovo nubia Z17 mini è già stato oggetto delle attenzioni delle community di sviluppatori. I modders del forum russo 4pda.ru, ad esempio, hanno recentemente rilasciato una recovery TWRP dedicata a questo dispositivo e la relativa procedura di installazione. Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come eseguire il flash della nota custom recovery su questo modello e come, attraverso la TWRP, sia possibile installare le Gapps (incluso il Play Store di Google) e ottenere i permessi di root.

Le procedure di modding su questo smartphone compatto di fascia medio-alta non richiedono lo sblocco del bootloader, spesso necessario con i dispositivi concorrenti, ma a causa del crypt della partizione data sarà obbligatoria la formattazione del device con conseguente perdita di tutti i dati.

Nubia Z17 Mini

Nubia Z17 mini: TWRP, Gapps e root

Come da tradizione il nostro team ha condensato tutti i comandi adb e fastboot necessari alla procedura in un comodo tool batch, che permetterà di eseguire la procedura di flash della recovery in maniera del tutto automatica. Per l’installazione delle Gapps e di SuperSu (necessario per gestire i permessi di root) ci affideremo invece alla procedura manuale da TWRP.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione nubia Z17 mini). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.