Meizu PRO 7: ecco il teaser e la data (quasi) ufficiale di presentazione

Meizu PRO 7

Meizu PRO 7 ad torna protagonista con il teaser (quasi) ufficiale della presentazione che avverrà il prossimo 26 luglio 2017 dove sarà mostrato ufficialmente il futuro top di gamma dell’azienda cinese.

Oramai si conosce molto sullo smartphone. A partire dall’estetica, che oramai è come se fosse ufficiale, all’interessante second display per passare poi anche alla tanto chiacchierata scheda tecnica.

Meizu PRO 7: ecco il teaser ufficiale di presentazione

Meizu PRO 7 sarà il primo smartphone ad essere annunciato con l’inedito SoC MediaTek Helio X30 – MediaTek MT6799 per chi fosse amante delle sigle – con processo produttivo a 10 nm FinFet+, architettura proprietaria Tri-Cluster e Core Pilot 3.0 per meglio distribuire il carico energetico fra i vari core. All’interno trovano alloggiamento due core Cortex-A73 da 2.5 GHz seguiti poi da quattro core Cortex-A53 da 2.2 GHz e infine quattro core Cortex-A35 da 1.9 GHz per le task meno impegnative. La GPU è una PowerVR 7XTP-MT4 con clock a 800 MHz. Dovrebbero poi essere presenti due versioni con 6 GB e 8 GB di memoria RAM.

Meizu PRO 7 teaser presentazione ufficiale

Il display di Meizu PRO 7 dovrebbe essere un pannello da 5.2 pollici, probabilmente Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 424 ppi di densità. Il comparto fotografico, invece, vede per la prima volta la presenza di una Dual Camera che dovrebbe vantare un sensore Sony IMX386 da 12 mega-pixel e affiancato da un Sony IMX286 da 12 mega-pixel mentre sulla parte frontale dovrebbe essere presente una camera da 16 mega-pixel.

Il second display sembra essere la novità assoluta di Meizu PRO 7 che mostrerà notifiche perse, di chiamate, SMS ma anche di applicazioni. Sembra poi che sarà possibile visualizzare anche alcune schermate dell’interfaccia dello smartphone senza alcuna difficoltà.

Il teaser emerso conferma la data di presentazione del prossimo 26 luglio 2017 con anche 3 orari differenti che indicherebbero rispettivamente, orario di entrata, inizio conferenza alle 19:30 e chiusura dei lavori. Il luogo scelto da Meizu per l’evento pare che sia il China’s island opera – Zhuhai Grand Theater.

Il prezzo di partenza dello smartphone dovrebbe essere di:

  • 6 GB + 64 GB a 2799 yuan, al cambio circa 412 dollari;
  • 8 GB + 128 GB a 3299 yuan, al cambio circa 486 dollari.

Outsider dovrebbe essere, invece, Meizu PRO 7 Plus  che godrebbe di caratteristiche tecniche e di design simili. Le uniche differenze dovrebbero essere nel display dovrebbe essere un pannello da 5,7 pollici, probabilmente QHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e 515 ppi di densità e nel processore Samsung Exynos 8895.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.