MediaTek conferma la dotazione dell’X30 su Meizu Pro 7

Meizu Pro 7

In occasione della pubblicazione dei dati ufficiali relativi ai ricavi per il mese di giugno (che ammontano a 21,894 miliardi di Yuan, in aumento rispetto ai 18,37 del mese di maggio), MediaTek ha avuto modo anche di confermare la prossima dotazione del nuovo processore Helio X30 sul Meizu Pro 7.

Più precisamente, nei documenti rilasciati dall’azienda è possibile leggere la conferma di un rilascio di uno smartphone Meizu con Helio X30 nella seconda metà del 2017 (quindi potrebbe essere anche a breve) e ciò ci fa pensare al Pro 7 in quanto in linea con rumor e leak fino ad oggi trapelati relativamente al dispositivo.

MediaTek conferma la dotazione dell’X30 su Meizu Pro 7

meizu pro 7 foto

Sarà ovviamente interessante vedere questo nuovo processore all’opera sul futuro flagship di Meizu, anche se l’attenzione dei fan per il dispositivo sembra essere maggiormente concentrata sulla ormai quasi certa dotazione un display secondario a colori installato sulla parte posteriore dello stesso.

Relativamente alle altre specifiche del Meizu Pro 7, secondo quanto trapelato fino ad oggi il device dovrebbe essere dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, una doppia fotocamera posteriore (con 2 sensori Sony da 12 mega-pixel, IMX386 e IMX286) e una fotocamera frontale da ben 16 mega-pixel.

Ma il Meizu Pro 7 non dovrebbe essere l’unico dispositivo lanciato a breve dall’azienda cinese, in quanto, sempre secondo i rumos, potrebbe essere affiancato da una versione “maggiorata” con display da 5.5 pollici (probabile Meizu Pro 7 Plus), come già accaduto con la precedente serie.

Relativamente ai prezzi dei due dispositivi prossimi al lancio, il Meizu Pro 7 dovrebbe essere ufficializzato in due versioni da 2,799 Yuan (circa 357 euro al cambio attuale) e 3.299 Yuan (circa 425 euro al cambio attuale), mentre il Meizu Pro 7 Plus da 3.299 Yuan (circa 425 euro al cambio attuale) a 3.799 Yuan (circa 489 euro al cambio attuale).

Cosa ne pensate di questi dispositivi? Siete d’accordo con la decisione di Meizu di adottare un processore MediaTek o avreste preferito un chipset Qualcomm?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.