LeEco: niente più telefoni nello store ufficiale cinese LeMall

LeEco chiusura store

Che la crisi di LeEco sia arrivata ad un punto davvero molto avanzato, oramai non è un mistero per nessuno, tanto che lo stesso fondatore del brand Jia Yueting, da poco dimessosi da ogni incarico all’interno dell’azienda, ha annunciato che con ogni probabilità il settore mobile sarebbe stato chiuso.

AGGIORNAMENTO: La risposta ufficiale di LeEco è che non sarà chiuso il settore mobile ma c’è scarsa disponibilità di smartphone e per questo è attualmente stata sospesa la vendita.

LeEco: niente più telefoni nello store ufficiale cinese LeMall

I primi effetti di questa previsione sembrano già essersi palesati, tanto che sullo store ufficiale cinese del brand, LeMall (raggiungibile a questo link), tutti gli smartphone fino ad ora disponibili risultano attualmente essere out of stock.

Se, infatti, le pagine dei vari smartphone risultano comunque ancora presenti nel catalogo dello store, provando a completare un acquisto si arriverà alla consueta pagina nella quale selezionare il modello desiderato ma sarà impossibile proseguire nella transazione, risultando disattivato il pulsante per proseguire l’acquisto, sostituito da un generico “restate sintonizzati“.

Questa impossibilità negli acquisti non riguarda unicamente gli smartphone a marchio LeEco, tra cui troviamo Le Max 2, Le Pro 3 (Standard ed Elite Edition), Le S3, Le 2 e così via, ma anche quelli della serie Cool, prodotti in collaborazione con Coolpad, tra cui troviamo il Cool1 e il Cool Changer C1.

Nonostante la sostanziale chiusura delle vendite dallo store ufficiale LeMall, i telefoni risultano ancora venduti su altri canali, come ad esempio quello, comunque ufficiale su Jingdong. Non sappiamo se, dunque, l’azienda intenda piazzare le scorte ancora presenti nei suoi magazzini unicamente tramite altri canali. Lo store LeMall, che nel frattempo ha sostituito anche i banner pubblicitari nella Home eliminando ogni riferimento agli smartphone, continua la vendita degli accessori, delle televisioni e degli altri prodotti realizzati da LeEco.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.