LeEco: il fondatore Jia Yueting promette che sarà pagato ogni debito…e poi si dimette

LeEco Jia Yueting dimissioni

Dopo che la China Merchants Bank Co. gli aveva già congelato beni per 1,2 miliardi di yuan, il fondatore di LeEco, nonché uomo chiave dell’azienda, Jia Yueting, ha dichiarato in un post su Weibo che avrebbe assunto ogni responsabilità sulla questione e che sarebbero stati pagati tutti i debiti contratti dall’azienda, sia ai fornitori che al personale.

LeEco: il fondatore Jia Yueting promette che sarà pagato ogni debito…e poi si dimette

Successivamente al primo annuncio, però, Jia Yueting si è dimesso anche da tutti gli incarichi interni all’azienda, che sono davvero numerosi, dal Consiglio di Amministrazione al Comitato Nomine, dal Comitato per il Controllo alla presidenza del Comitato Strategico e così via. Cosa che ne faceva di lui comunque il vero boss dell’azienda.

LeEco Jia Yueting dimissioni

Pur non mantenendo più alcun incarico aziendale, Jia Yueting resta l’azionista di maggioranza di LeTV, azienda che controlla LeEco. Ora, però, è stata annunciata una riunione degli azionisti per esaminare tutte le questioni rimaste aperte.

LeEco Jia Yueting dimissioni

In passato Yueting aveva già promesso di pagare i debiti di LeEco e di non voler abbandonare i suoi progetti riguardanti una nuova auto elettrica. In quella occasione aveva anche rassegnato le sue dimissioni da CEO di LeEco, dichiarando che continuare ad esserlo sarebbe stata una mossa sbagliata. Intanto, però, manteneva la sua posizione di direttore esecutivo e più grande azionista. In questo modo pensava di favorire la produzione proprio della sua auto, la Faraday Future FF91, che secondo i suoi piani avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato automobilistico.

Quali saranno le motivazioni di questa mossa? Yueting si assumerà davvero le sue responsabilità?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.