Huawei P20 potrebbe essere presentato quest’anno

Huawei P10 Plus 07

La nuova gamma Huawei P10 e P10 Plus non ha convinto a pieno in questa prima metà del 2017, restituendo l’immagine di un upgrade riuscito a metà e non di una vera e propria innovazione. Per ovviare a ciò ci potrebbe pensare Huawei P20.

Pare se ne sia accorta anche l’azienda cinese del non pieno entusiasmo dietro i nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus pensando così di rimettersi in carreggiata con un nuovo modello che sia il naturale power-up – e non erede, sia chiaro – di Huawei P10 Plus.

Huawei P20 potrebbe essere presentato quest’anno

Dovrebbe essere confermato il chipset Kirin 960, una soluzione octa-core a 64-bit Cortex-A73 da 2.3 GHz di frequenza massima che accompagnerà il lavoro della GPU MALI G71. Saranno due le versioni disponibili con 6 GB e 8 GB di memoria RAM. Il display sembrerebbe confermato da 5.7 pollici QHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e che dovrebbe essere leggermente curvo su entrambi i lati, simile a quanto visto già in passato Mate 9. La batteria dovrebbe essere, invece, un’unità da 4.000 mAh.

Restando in ambito Mate, Huawei P20 dovrebbe essere commercializzato insieme a Mate 10, che – secondo gli ultimi rumors – sembra che dovrebbe dovrebbe essere equipaggiato anch’esso con il Kirin 960, lasciando l’atteso Kirin 970 all’anno venturo e probabilmente alla next generation di smartphone del brand.

Ti potrebbe anche interessare:

P10 Plus: quando la potenza non è tutto! | RECENSIONE

Resterebbe pressochè invariata la diagonale del display da 5,9 pollici, ancora una volta Full HD, con però anche una variante con una risoluzione 2K.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.