ESCLUSIVA: Xiaomi Chiron, ecco quale sarà la scheda tecnica

xiaomi mi mix 2

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato dello Xiaomi Chiron, un inedito smartphone dalle caratteristiche interessanti. Oggi siamo qui per portarvi in esclusiva quella che sarà la scheda tecnica del nuovo flagship targato Xiaomi. Queste informazioni arrivano da alcuni files log, i quali ci sono stati forniti da una nostra fonte affidabile. Sempre da questa fonte sono arrivate le specifiche di Mi 6 prima del suo lancio e quelle del Meizu PRO 7.

ESCLUSIVA: Xiaomi Chiron, ecco quale sarà la scheda tecnica

xiaomi chiron scheda tecnica

Anche se non sappiamo quale sarà il suo nome effettivo, troviamo conferma per la denominazione Xiaomi Chiron. Potrebbe trattarsi dello Xiaomi X1, trapelato di recente, o anche dello Xiaomi Mi MIX 2, ma in questo caso siamo nel campo delle congetture. Quello che è certo è il chipset, ovvero lo Snapdragon 835 (MSM8998) di Qualcomm. La parte grafica sarà quindi gestita dalla GPU Adreno 540, mentre non c’è nessuna notizia riguardante la memoria RAM (si parla di 6 / 8 GB). Presente, invece, la memoria interna, qua da 128 GB con tecnologia UFS 2.1 non espandibile.

Un altro dato interessante riguarda il display, vista l’atipica risoluzione in Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Ciò significa che sarà implementato il vociferato display in 18:9, anche se non è dato sapere la diagonale e la tecnologia del pannello. Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriormente troviamo un sensore Sony IMX386 da 12 mega-pixel, con dimensioni di 1/2.9″ e pixel da 1.25 μm (nessun accenno ad un’eventuale dual camera). Frontalmente è presente un sensore OmniVision OV5675 da 5 mega-pixel con pixel da 1.12 µm. Per concludere abbiamo una batteria da 3400 mAh e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Nell’attesa di scoprire maggiori novità, continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento in merito.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.