elePhone P8: l’azienda ci mostra l’amplificatore NXP in azione

elePhone P8 rosso

elePhone non ha mai nascosto di aver puntato particolarmente alla multimedialità nel suo elePhone P8, telefono dotato di un comparto fotografico di cui l’azienda ci ha parlato spesso ma anche di un chip audio dedicato, l’NXP TFA9897, che dovrebbe migliorarne di molto l’esperienza d’ascolto.

elePhone P8: l’azienda ci mostra l’amplificatore NXP in azione

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, infatti, questo amplificatore di classe D dovrebbe migliorare la qualità d’ascolto sia in cuffia che dallo speaker di sistema e, proprio per mostrarcene le potenzialità, elePhone ha realizzato un video, caricato sul proprio canale YouTube ufficiale. L’aggiunta di questo amplificatore permette un migliore ascolto delle frequenze basse e, allo stesso tempo, protegge gli speaker riducendo i rumori.

NXP produce amplificatori utilizzati da molti top brand, tra i quali troviamo Apple, Vivo e tanti altri. Naturalmente da quanto emerge dal video è francamente complicato farsi un’opinione in quanto l’audio di un telefono andrebbe valutato dal vivo ma sicuramente non potrà che essere una presenza gradita. Il chip in questione, poi, è lo stesso presente nel non più nuovissimo Lenovo K3 Note.

L’elePhone P8

Ricordiamo che questo telefono è dotato di uno schermo da 5.5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, è mosso da un processore octa-core Helio P25 da 2.5 GHz, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile viamicroSD. Troviamo un comparto fotografico composto da una fotocamera frontale da 16 mega-pixel con soft flash e una fotocamera posteriore da ben 21 mega-pixel, con sensore Sony IMX230autofocus e Flash dual LED.

Tra le restanti caratteristiche troviamo un lettore per le impronte digitali frontale inserito nel pulsante Home, una batteria da 3.600 mAh, una piena compatibilità con le reti europee e Android 7.0 Nougat con interfaccia ELE UI, molto simile a quella stock.

Articolo sponsorizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.