Xiaomi Mi MIX 2 & Huawei Mate 10 potrebbero adottare un nuovo display 18:9 di JDI

Xiaomi Mi MIX 2 Huawei Mate 10 display jdi 18 9 (2)

Il produttore di giapponese di display JDI ha da poco iniziato la fase di produzione di massa di un nuovo display LCD con rapporto di forma da 18:9 e che consentirebbe l’uso di bordi ridotti al minimo, anche superiormente e inferiormente. Nonostante non sia stata diffusa alcuna informazione circa quali produttori e quindi quali dispositivi potrebbero esserne dotati, gli analisti cinesi già ipotizzano la presenza di questi pannelli nei prossimi Xiaomi Mi MIX 2 e Huawei Mate 10 (confermando quindi quanto già scritto in un precedente articolo).

Xiaomi Mi MIX 2 & Huawei Mate 10 potrebbero adottare un nuovo display 18:9 di JDI

La motivazione principale di queste illazioni è presto detta: entrambi i produttori hanno utilizzato pannelli JDI nei precedenti modelli. Questo nuovo display, da 6 pollici e con risoluzione di 2160 x 1080 pixel, praticamente una sorta di Full HD+. La tecnologia che permetterebbe l’uso di cornici particolarmente sottili su tutti e quattro i lati è stata chiamata dall’azienda Full Active LCD, mentre un’altra tecnologia, la Pixel Eyes, permetterebbe maggiori contrasti, una resa migliore dei bianchi e prestazioni migliori nell’uso con mani bagnate.

Xiaomi Mi MIX 2 Huawei Mate 10 display jdi 18 9 (2)

Il leaker cinese Kevin王的日记本, dopo aver lanciato un sondaggio tra coloro i quali lo seguono sul noto social cinese Weibo, ha ipotizzato che questo pannello sarà proprio quello presente nei prossimi Xiaomi Mi MIX 2 e Huawei Mate 10, telefoni che si prestano particolarmente allo sfruttamento delle caratteristiche del display e che vedrebbero quindi il debutto di questo screen ratio anche in casa Huawei e Xiaomi, sancendo di fatto l’affermazione dello stesso come vero e proprio standard nella telefonia.

Questa tendenza sarebbe rafforzata da diverse voci che vedrebbero anche i prossimi Google Pixel 2 e l’iPhone 8 dotati di un rapporto di forma uguale se non simile. Possiamo aspettarci, dunque, nel prossimo futuro, anche la realizzazione di servizi e contenuti multimediali pensati appositamente per questo standard?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.