Xiaomi Mi Max 2: in vendita da oggi in versione nera opaca

Xiaomi Mi Max 2 nero opaco

Lo Xiaomi Mi Max 2 è stato lanciato nella giornata di ieri anche ad Hong Kong, arrivando però con una particolare colorazione nera opaca che, almeno per il momento, è in esclusiva assoluta per il mercato della città stato. Ricordiamo, infatti, che in Cina il telefono è stato lanciato esclusivamente in colorazione dorata e bianca.

Xiaomi Mi Max 2: in vendita da oggi in versione nera opaca

Il phablet del colosso cinese è venduto ad Hong Kong unicamente nella versione da 4/64 GB ma ad un prezzo leggermente più basso rispetto a quello a cui è proposto lo stesso telefono nella Cina continentale, 1899 dollari di Hong Kong, pari a circa 217 euro, al fronte di 1999 yuan, circa 222 euro. Una differenza di prezzo, dunque, quasi irrisoria ma che in un paese come la Cina può anche fare la differenza.

Xiaomi Mi Max 2 nero opaco

Le restanti caratteristiche sono assolutamente immutate e non è escluso che, dopo un breve periodo di esclusiva, il telefono venga proposto anche in altri mercati in questa colorazione, sicuramente più appetibile anche in occidente, dove le varianti scure sono decisamente le più vendute.

Lo Xiaomi Mi Max 2

Ricordiamo infine che lo Xiaomi Mi Max 2 (da noi recensito a questo link) dispone di un display da 6,44 pollici con risoluzione Full HD, monta un processore Qualcomm Snapdragon 625, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64/128 (e come abbiamo detto forse presto 32GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Presente un lettore per le impronte digitali posteriorementre il comparto fotografico vede un sensore posteriore da 12 mega-pixel Sony IMX386 con apertura f/2.2 ed uno anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.0. La batteria è un’unità da 5.300 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 e il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 8.