VIVO: in arrivo il primo smartphone con lettore di impronte integrato nel display

VIVO lettore sotto il display

Una delle sfide più grandi per i produttori di smartphone è, attualmente, quella di implementare una valida alternativa ai lettori per le impronte digitali posti in pulsanti fisici. Già da un anno si parla di smartphone con lettore per le impronte integrato nel display ed è proprio a causa del fallimento di questo obiettivo che Samsung ha dovuto porre il lettore in una posizione piuttosto scomoda nel suo S8. A quanto pare, però, a sorpresa potrebbe essere VIVO la prima azienda a lanciare un telefono con tale tecnologia.

VIVO: in arrivo il primo smartphone con lettore di impronte integrato nel display

Ad anticipare Apple, con il suo iPhone 8, che si vocifera possa integrare questa tecnologia, e ritenuto ormai quasi certo che Samsung non riuscirà ad implementarla nemmeno nel suo Note 8 atteso per agosto-settembre, sarebbe proprio il colosso cinese. Su Weibo, infatti, è stato pubblicato un vero e proprio video che ci mostrerebbe un prototipo dell’azienda con questa tecnologia funzionante!

Non è tutto oro quel che luccica, però, e non è peregrino pensare che questa possa essere semplicemente una strategia commerciale di VIVO per far parlare di sé. Questo perché esistono diverse applicazioni in grado di simulare (solo esteticamente) questa funzionalità ed il produttore cinese potrebbe aver prodotto un prototipo molto simile al suo VIVO X9 ma privo di lettore per le impronte, per puro scopo pubblicitario.

Che sia vero o meno, il fatto che non si tratti di un prodotto definitivo è facile da intuire, anche perché la superficie superiore del telefono non sembra molto ottimizzata, con una banda inferiore fin troppo ampia considerando la mancanza di tasti fisici. Non ci resta, quindi, che stare a vedere ma di certo abbiamo in VIVO un nuovo pretendente al trono di primo a lanciare uno smartphone con lettore di impronte integrato nello schermo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.