Oukitel U13: installare TWRP, root e ROM custom | Guida

Nel mondo del modding gran parte degli sviluppatori dedicano le proprie energie esclusivamente ai device più noti e diffusi, magari prodotti da uno dei colossi del settore e costruiti attorno ad un SoC Qualcomm. D’altra parte anche smartphone meno blasonati basati su chip Mediatek come Oukitel U13 riescono a volte a catalizzare l’attenzione della community, che per questo modello ha rilasciato una recovery TWRP non ufficiale (necessaria per ottenere i permessi di root con il flash di SuperSU) e la ROM custom MAD OS.

Nella guida di oggi, dedicata proprio a Oukitel U13 e composta da tre diverse procedure, vi mostreremo dunque come installare la nota recovery custom sfruttando SP Flash tool e come, attraverso la TWRP, sia possibile installare una ROM custom o ottenere i permessi di root. Ricordiamo che il flash di SuperSU e quello della ROM custom sono indipendenti tra loro e che, di conseguenza, è possibile installare MAD OS senza ottenere il root o viceversa installare SuperSU mantenendo la ROM originale.

Oukitel U13

 Oukitel U13: TWRP, root e ROM custom

La guida, molto semplice, richiede l’installazione dei driver Mediatek e come già accennato l’utilizzo del tool di flash rilasciato dalla stessa azienda cinese. Si consiglia come sempre di effettuare un backup di tutti i dati prima di ogni altra operazione.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Oukitel). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.