OnePlus 5: prezzo di vendita di 550 euro in Europa

Dopo aver scoperto molte informazioni sul prossimo OnePlus 5, arriviamo ad uno degli aspetti più attesi: il prezzo. A rivelarcelo sarebbe Provinssi, festival rock finlandese. Tramite la propria pagina Facebook è stato annunciata una collaborazione con OnePlus. Questo post contiene un concorso con cui vincere un OnePlus 5 e due 3 Day VIP Ticket. E come avviene quando viene indetto un concorso, il regolamento è pubblico e visibile a questo link. Aiutandoci con Google Translate è possibile leggere che il montepremi totale è di 948 euro.

Visitando il sito del festival Provinssi, nella sezione dei biglietti il 3 Day VIP Ticket costa 199 euro. Facendo due conti, si capisce come il valore del OnePlus 5 sia quindi di 550 euro. E se consideriamo che i prezzi in Finlandia sono gli stessi dell’Italia, la cifra non dovrebbe variare per il nostro paese. Insomma, non si tratta di una notizia ufficiale, ma è sicuramente un’ipotesi realistica. Ci aspettiamo, quindi, che questo presunto aumento di prezzo di circa 111 euro sia giustificato da una qualità maggiore. Basti pensare alla collaborazione con DxO per la fotocamera e alla presenza di ben 8 GB di RAM.

OnePlus 5: prezzo di vendita di 550 euro in Europa

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.