OnePlus 5: per alcuni tester cinesi la fotocamera sarebbe al livello del Samsung Galaxy S8

oneplus 5 fotocamera

Nuove conferme sulla bontà della doppia fotocamera del OnePlus 5 arriverebbero direttamente da parte di alcuni semplici utenti che, in Cina, sarebbero già in possesso del telefono, probabilmente per un’iniziativa analoga a quella presentata anche in occidente e che prevedeva la selezione di alcuni tester.

OnePlus 5: per alcuni tester cinesi la fotocamera sarebbe al livello del Samsung Galaxy S8

Su Weibo, infatti, almeno un paio di semplici blogger hanno diffuso alcuni brevi pareri relativi alla bontà ed alla configurazione del comparto fotografico del telefono e la veridicità dell’utilizzo del telefono, almeno in uno dei due casi, sarebbe comprovata anche dalla funzionalità presente su Weibo che mostra il dispositivo con il quale si sta scrivendo.

L’utente “Fertile“, infatti, sta inequivocabilmente utilizzando il OnePlus 5 e, a leggere la descrizione del suo profilo, non appare legato professionalmente all’azienda. Questa condizione, dunque, ben si sposerebbe con la decisione di OnePlus di far testare il proprio device ad alcuni utenti selezionati.

Secondo quanto scritto, proprio con il telefono, da questo utente, la fotocamera del OnePlus 5 sarebbe molto valida, al livello del Samsung Galaxy S8. Naturalmente si tratta di un parere personale che non confortato da alcuna prova stabilita e non ci mostra nemmeno foto comparative. Non sappiamo, dunque, se l’utente ha a disposizione davvero un S8 per poter effettuare test o se la sua asserzione deriva da un’opinione senza basi. Fatto è, però, che pare essere particolarmente entusiasta della fotocamera del nuovo flagship cinese.

Che tecnologia adotterà la dual camera?

Un altro utente, poi, “Old blasting technology” ha indicato che la configurazione della doppia fotocamera del telefono è simile, come funzionamento, a quella di iPhone 7 Plus.

OnePlus 5 fotocamera

Questo riporterebbe all’originario pensiero che vedrebbe la presenza di un sensore grandangolare e di un teleobiettivo, per la simulazione di uno zoom ottico, cosa messa in dubbio proprio in questi giorni per la pubblicazione di una foto in bianco e nero scattata col telefono e che faceva ipotizzare, dunque, una configurazione più simile a quella vista sui top di gamma Huawei delle ultime due generazioni.

OnePlus 5 data di lancio

Qualunque sia la verità, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, essendo ormai la presentazione piuttosto vicina. A tal proposito, alcune voci non confermate (anche se un presunto teaser è stato pubblicato da utenti su Weibo) vorrebbero vedere uno slittamento del lancio dal 15 al 20 giugno. Non essendo ancora ufficiale la data, però, possiamo davvero aspettarci di tutto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.