OnePlus 5: l’azienda smentisce la vendita con sistema ad inviti

Se in precedenza vi avevamo segnalato la possibilità del ritorno del sistema ad inviti, sarebbe la stessa OnePlus a smentire la cosa. La notizia arriva da True-Tech, sito molto attivo su OnePlus 5 e, anche se è soltanto una notizia ufficiosa, ci sentiamo di credergli. Il portale avrebbe contattato OnePlus in merito agli inviti e la risposta ricevuta sarebbe la seguente: “La notizia si riferisce ad un invito al nostro evento di lancio in India. Il OnePlus 5 sarà disponibile a tutti, senza bisogno di inviti“.

Siamo sicuri che queste affermazioni faranno piacere a molti. D’altronde, questo sistema era utilizzato da OnePlus ai suoi esordi, sia perché l’azienda era nuova ed acerba che per una politica dei prezzi piuttosto aggressiva. E proprio quest’ultimo fattore potrebbe venire meno con il nuovo OnePlus 5. Si parla di cifre di 479 / 550 euro per le due varianti con 6 / 8 GB di RAM e 64 / 128 GB di storage. Non si tratta di cifre proibitive, ma che confrontate con i prezzi dei precedenti modelli, potrebbe non essere digerita da tutti.

OnePlus 5: l’azienda smentisce la vendita con sistema ad inviti

oneplus 5 data vendita

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W con apertura f/1.8, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato). Le vendite dovrebbero avere inizio dal prossimo 22 giugno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.