OnePlus 5: punteggi GFXBench a confronto con S8, Mi 6 e Z17

OnePlus 5 render e foto reali (1)

Manca meno di un’ora alla presentazione ufficiale di OnePlus 5. Come da tradizione, uno dei punti cardine dello smartphone saranno le prestazioni, grazie alla presenza di un comparto tecnico con Snapdragon 835 ed il lavoro svolto nell’ottimizzazione del software. A testimonianza di ciò sono spuntati i punteggi realizzati su GFXBench, uno standard nei benchmark per quanto riguarda la potenza grafica.

A tal proposito, mettendolo a confronto con competitors come Xiaomi Mi 6Nubia Z17 vediamo risultati pressoché equivalenti, viste le somiglianze hardware. Per quanto riguarda Samsung Galaxy S8, invece, vediamo alcune differenze a vantaggio per OnePlus 5.

OnePlus 5: punteggi GFXBench a confronto con S8, Mi 6 e Z17

OnePlus 5 – Scheda tecnica

Vi ricordiamo che, stando a quanto trapelato finora, il OnePlus 5 offrirà un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà basato su SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con frequenza di clock fino a 2.45 GHz, 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche comprenderà una scocca in metallo con spessore di 7,25 mm e lettore d’impronte digitali frontale. Posteriormente troveremo una dual camera da 16 + 20 mega-pixel con apertura f/1.7 – 2.6 ed un sensore anteriore da 16 mega-pixel con apertura f/2.0. La batteria sarà da 3300 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria ColorOS / HydrogenOS.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.