Nubia Z11 GizROM Alfa UI5 1.0: la nostra prima ROM con nubia UI 5.0

gizrom guide

A pochi giorni dalla presentazione di nubia UI 5.0, avvenuta in concomitanza al lancio sul mercato del nuovo flagship phone Z17, il colosso cinese ha già rilasciato una prima ROM beta per il “vecchio” Z11 basata sulla sua nuovissima interfaccia proprietaria. Il team del GizChina ROM Project ha colto l’occasione per rilasciare una nuova release Nougat basata su questo firmware, dando così vita alla nuova GizROM Alfa UI5 1.0 per nubia Z11!

La ROM, erede diretta della GizROM Alfa Nougat, è quindi l’ideale per chi desidera provare in anteprima (e quasi totalmente in italiano) la nuova esperienza utente pensata da nubia per i suoi clienti. Dobbiamo segnalare, tuttavia, che parte delle nuove funzionalità introdotte dal colosso asiatico con la UI 5.0 sul firmware cinese 5.08 dev sono utilizzabili esclusivamente sul suolo cinese e sono state dunque eliminate dalla GizROM.

GizROM Alfa UI5 Nougat Nubia Z11

GizROM Alfa UI5 1.0 per nubia Z11

La nuova GizROM Alfa UI5 ha ereditato dalla base cinese molti pregi e parte dei difetti, e tra questi ultimi dobbiamo purtroppo ricordare una stabilità ed una fluidità non perfette. La release non è quindi priva di bug, anche se dai nostri test interni è emerso che questi sono di solito di scarsa rilevanza e spesso risolvibili con una semplice pulizia della cache delle app coinvolte.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM Alfa UI5 1.0 basata su firmware cinese 5.08 dev per nubia Z11 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.