Meizu utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 836 come Galaxy Note 8

meizu qualcomm

Quello di Meizu e Qualcomm sembra essere un matrimonio che non s’ha da fare. Organizzato più volte e poi rimandato, nuovi rumors avvolgono il possibile prossimo smarpthone Meizu Qualcomm che potrebbe arrivare con lo Snapdragon 836, proprio come sul prossimo Galaxy Note 8.

Facciamo prima un passo indietro, fino alle controverse problematiche legali di Meizu e Qualcomm che sembrerebbero aver trovato un accordo. Come se ciò non bastasse pare che l’azienda cinese avrebbe in programma di lanciare almeno 2 smartphone su base Snapdragon.

Meizu utilizzerà il Qualcomm Snapdragon 836 come Galaxy Note 8

Non siamo ancora in grado di sapere se conosceremo uno di questi due smartphone come Meizu PRO 7 / Meizu MX7 o addirittura come una nuova linea di prodotti ma vista la presenza del non ancora annunciato Qualcomm Snapdragon 836 si tratterà sicuramente di un dispositivo di fascia alta e che potrebbe anche arrivare con un display Dual Edge e una dual camera posteriore.meizu qualcomm snapdragon 836

Grazie alla nostra ESCLUSIVA di qualche giorno fa, dove è stato mostrato in anteprima uno dei 2 prossimi smartphone Meizu a base Qualcomm possiamo aggiungere che la scheda tecnica del modello meno performante sarà dotata di Qualcomm Snapdragon 626, un chipset realizzato a 14 nm, con architettura ARM Cortex-A53 e con frequenza di clock fino a 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 506 fino a 650 MHz mentre troviamo supporto ai moduli RAM LPDDR3-933 single channel e memorie interne eMMC 5.1. Per concludere, è presente lo standard Quick Charge 3.0, modem X9 Cat.13, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 e fotocamere fino a 24 mega-pixel.

Del modello più performante possiamo solo dire che al momento avrà una dotazione hardware molto simile a quella del prossimo Galaxy Note 8 che Samsung dovrebbe annunciare il prossimo 26 agosto in un’evento a New York.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.