Meizu adotterà l’Exynos 7872 in favore dei SoC MediaTek per i suoi medio gamma?

meizu pro 6 plus hands-on

Tempo di rivoluzioni in casa Meizu che dopo essersi divisa in 3 aziende si prepara a cambiare radicalmente anche il pacchetto hardware dei propri smartphone abbandonando i SoC MediaTek in favore di Exynos 7872 di Samsung. Almeno questo suggerirebbero diverse fonti.

La notizia non è del tutto nuova però poiché avevamo già parlato dell’esistenza di un Meizu E2 Last Knight edition che sarebbe dovuto essere equipaggiato, appunto, con l’inedito Exynos 7872 di Samsung (anche se questa edizione è stata poi lanciata con la normale configurazione con Helio P20). Il processore di Samsung, comunque, è un’unità esa-core a 64-bit con processo litografico a 14 nm – e processo produttivo FinFET base – e con un primo cluster dual-core sviluppato su tecnologia Cortex-A72 e un secondo comparto quad-core Cortex-A53.

Meizu adotterà l’Exynos 7872 in favore dei SoC MediaTek per i suoi medio gamma?

Al momento sono sconosciute le frequenze del processore ma un altro aspetto interessante da sapere è che l’Exynos 7872 arriva a corredo con la nuova GPU Mali G71 MP1 e connettività LTE Cat.7 con supporto a tutte le bande globali.exynos 7872

La notizia non ha ancora carattere di ufficialità ma, considerando i pregressi rapporti di Samsung e Meizu per la fornitura di molte componenti, non dovrebbe sembrare così difficile che in un futuro molto prossimo si possa iniziare a vedere medi di gamma del brand cinese con a bordo i SoC Exynos.

Nonostante la partecipazione azionaria di MediaTek in Meizu, la scelta molto rigida sul rilascio dei drive dei propri chip per il rilascio di update più immediati su smartphone deve aver fatto pensare il brand cinese di iniziare a sondare anche altri territori e infatti ci si aspetta entro la fine dell’anno anche un nuovo smartphone mosso da un SoC Qualcomm che con molta probabilità potrebbe essere lo Snapdragon 660.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.