Mediatek assumerà ben 1.000 dipendenti durante il 2017

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40 - GMS Express

Mediatek non è ci certo nel suo periodo più florido. Storia nota quella della mancata volontà da parte dei produttori di voler acquistare il suo chip top di gamma Helio X30 e il destino di questo chip legato strettamente ad un prossimo top di gamma Meizu.

Il recentemente nominato Co-CEO di Mediatek, Rick Tsai, durante una riunione degli azionisti ha dichiarato che l’azienda prevede di assumere circa un migliaio di nuovi dipendenti nel corso del 2017. Questo è sicuramente una buona notizia, in quanto dimostra che nonostante i timori descritti Mediatek sia in crescita e l’aggiunta di più dipendenti dovrebbe aiutare l’azienda a crescere in futuro.

Mediatek assumerà ben 1.000 dipendenti durante il 2017

La concorrenza nel settore mobile, e soprattutto l’industria SoC, è davvero al centro dell’attenzione nell’ultimo periodo. Il brand non è di certo fra i più piccoli concorrenti del settore mobile nell’ambito semi-conduttori ma senza dubbio Qualcomm, Samsung e forse in parte anche Huawei hanno la maggiore grazie all’elevato numero di vendite degli smartphone su cui sono equipaggiati. Ma se Mediatek di certo non è al top nella fascia alta dei SoC spopola sicuramente in quella media ed entry-level con un grande numero di device su cui è presente, ultimo fra tutti anche Moto E4 permettendo così di entrare anche negli stati uniti.mediatek logo

Mediatek ha anche rivelato che la società sta lavorando con TSMC sulla produzione di chipset a 7 nm . Ciò significa che Mediatek guarda al futuro con lo sviluppo di processori sempre più piccoli e sempre più performanti mettendo anche alle strette Qualcomm e Samsung, anche loro che inseguono i 7 nm.

Spettro chiusura quindi ufficialmente sparito?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.