LeEco denunciata: ex dipendenti formano una nuova azienda

leeco

Durante la scorsa giornata vi abbiamo parlato dei massicci licenziamenti da parte di LeEco. Quest’oggi le notizie non sono migliori, visto che si parla di una denuncia ai danni dell’azienda per mancati pagamenti. Nello specifico, si parla di 60 milioni di yuan, circa 8.8 milioni di dollari che LeEco deve per dei lavori pubblicitari.

A riportarlo è Jinyuan Technology, secondo cui quattro aziende di LeEco starebbero tardando nei pagamenti. Fra queste ci sarebbero LeSports, Leshi Holding e Leshi E-Commerce, per i quali è stato emanato un mandato di pagamento immediato. Inoltre, per ogni giorno che passa è prevista una penalità dello 0,05%. Conseguentemente a questo periodo di crisi e ai numerosi licenziamenti, alcuni ex dipendenti starebbero formando una nuova azienda. Questa è spuntata sulla piattaforma di WeChat e, anche se non sembra esserci ancora un nome definitivo.

LeEco denunciata: ex dipendenti formano una nuova azienda

leeco logo

Ma proviamo un attimo a ricapitolare le vicissitudini di LeEco di questi mesi. Questo 2017 è iniziato all’insegna dei tagli al personale, effettuati sul mercato indiano, seguiti poi da quelli sul suolo americano. Passiamo poi ad una causa intentata dai fornitori, tappata da nuovi investimenti ricevuti. Dopodiché sei dirigenti Huawei sono stati arrestati per spionaggio industriale a favore di LeEco.

Saltato l’accordo d’acquisizione di Vizio, sono arrivati il licenziamento del CFO, la vendita dei terreni in USA, la dismissione del servizio EcoPass, le accuse di appropriazione indebita, la perdita dei diritti televisivi per LeSports e la chiusura di LeCloud. Se non bastasse, il CEO Jia Yueting si è dimesso da Leshi. Se voleste saperne di più sulla storia di LeTv / LeEco, vi lasciamo con il nostro editoriale a riguardo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.