Xiaomi Redmi 4A: installare la TWRP 3.1.0 e ottenere i permessi di root | Guida

Xiaomi Redmi 4A

La serie Redmi di Xiaomi è da sempre un punto di riferimento nel mercato per il suo ottimo rapporto qualità prezzo e, pur non potendo contare su specifiche da fascia alta (appannaggio esclusivo della più blasonata serie Mi), rappresenta una quota significativa delle vendite del colosso cinese. Il piccolo Redmi 4A ha dimostrato nel tempo di essere un degno esponente di questa serie, guadagnando così l'affetto di una vasta community e lo sviluppo di una versione apposita della recovery TWRP, necessaria anche per ottenere i permessi di root.

Il flash della TWRP e di SuperSU rappresenta un prerequisito essenziale all'installazione e al funzionamento di numerose mod, indispensabile per ottenere il pieno controllo sul proprio device. Prima di procedere a queste due operazioni, tuttavia, sarà necessario effettuare lo sblocco del bootloader seguendo la procedura ufficiale resa disponibile da Xiaomi.

Xiaomi Redmi 4A: installare la TWRP 3.1.0 e ottenere i permessi di root | Guida

La guida consente l'installazione della recovery TWRP 3.1.0 non ufficiale (sviluppata dall'utente darshan1205 del forum di XDA) attraverso il nostro comodo tool GizFlasher, che semplificherà le operazioni da riga di comando. In seguito potrete installare direttamente da recovery il pacchetto Lazyflasher (necessario per evitare bootloop) e SuperSU per la gestione dei permessi di root.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi 4 / Redmi 4 Prime / Redmi 4A). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.