elePhone P8: l’azienda ci spiega le funzioni dell’unico pulsante Home

elePhone P8 rosso

Già con l’uscita dell’elePhone S7, l’azienda si era proiettata nella realizzazione di lettori per le impronte digitali frontali integrati nell’unico tasto Home. Configurazione che troviamo anche nel nuovo elePhone P8 e che presenta diverse gesture che ci vengono spiegate dal brand stesso.

elePhone P8: l’azienda ci spiega le funzioni dell’unico pulsante Home

Questo tipo di innovazione non è affatto nuovo e prima che sugli elePhone avevamo visto qualcosa di molto simile nei Meizu, ZUK e così via fino ad arrivare agli ultimi top di gamma di Huawei, alla nuova generazione di Lenovo/Moto e così via.

Le funzioni base possibili con un unico tasto sull’elePhone P8 sono praticamente 3 più alcune programmabili nel caso si preferisca utilizzare dei tasti a schermo. Con un tocco si andrà indietro (come per un classico tasto back), con due tocchi si tornerà direttamente alla home (come il classico tasto Home), con un tocco prolungato si passerà al menù multitasking.

Nel caso in cui, invece, si preferisca utilizzare i tasti a schermo, chiamati “navigation bar”, sarà possibile personalizzare il tasto Home in modo da utilizzarlo come scorciatoia per l’apertura di determinate applicazioni. Il tutto ci viene spiegato anche in un video promozionale realizzato dall’azienda.

L’elePhone P8

Ricordiamo che questo telefono è dotato di uno schermo da 5.5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, è mosso da un processore octa-core Helio P25 da 2.5 GHz, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile via microSD. Troviamo un comparto fotografico composto da una fotocamera frontale da 16 mega-pixel con soft flash e una fotocamera posteriore da ben 21 mega-pixel, con sensore Sony IMX230, autofocus e Flash dual LED.

Tra le restanti caratteristiche troviamo un lettore per le impronte digitali frontale inserito nel pulsante Home, una batteria da 3.600 mAh, una piena compatibilità con le reti europee e Android 7.0 Nougat con interfaccia ELE UI, molto simile a quella stock.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie al  Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.