ELE OS 1.0: basta un tap per cambiare sfondo e tema

elephone p8 mini red

elePhone ha rilasciato la sua nuova interfaccia ELE OS 1.0 per i suoi smartphone di nuova uscita a partire da elePhone P8 Mini, come abbiamo già avuto modo di apprendere in passato.

Il produttore si sofferma su alcune caratteristiche peculiari di ELE OS 1.0 come la personalizzazione software. Sarà, infatti, possibile andare a cambiare lo sfondo con estrema facilità e rapidità effettuando un tap sull’applicazione dedicata. A ciò si aggiunge anche la possibilità di cambiare temi con altrettanta immediatezza e semplicità. Grazie all’app TEMI sarà possibile switch-are con rapidità fra i temi presenti di default sul telefono, andando poi a creare una propria personalizzazione mixando fra sfondo e tema.

ELE OS 1.0: basta un tap per cambiare sfondo e tema

Nonostante si voglia apprezzare lo sforzo di elePhone di fornire un’interfaccia proprietaria che – fortunatamente e finalmente – si discosti da quelle stock di MediaTek che purtroppo siamo abituati – se non costretti – a vedere su molti, troppi, smartphone, va detto che ELE OS 1.0 non aggiunge niente di significativamente innovativo rispetto a quanto non si veda già su altre UI da mesi, se non alcuni anni in certi casi.

elePhone ha anche annunciato l’arrivo di un programma di beta testing – perché ci sono grandi novità, in arrivo, forse – di ELE OS 1.0 in modo da raccogliere i feedback degli utenti sul software in modo da comprendere su quali punti migliorare. Ma prendiamo tutto per buono, sperando che il produttore cinese continui nell’introdurre nuove funzionalità in successive versioni di ELE OS permettendo così agli utenti di avere un’esperienza quanto meno più che appagante sui propri smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.