Blackview BV8000 Pro viene sottoposto ad un video di “torture”

Il Blackview BV8000 Pro è il rugged phone di fascia alta dell’azienda cinese e, come tutti gli smartphone di questo tipo, fa della resistenza il suo principale punto di forza. Per dimostrare questa caratteristica l’azienda ha quindi preparato un video nel quale lo smartphone viene sottoposto a diversi eventi traumatici.

Blackview BV8000 Pro viene sottoposto ad un video di “torture”

Il primo test, per la verità il meno comprensibile tra tutti, vede il Blackview BV8000 Pro lanciato da un sovrappasso, incapsulato in una stranacover” ottenuta sigillando con del silicone diverse biglie e “siliconando” lo stesso telefono. Difficile comprenderne la motivazione se non nell’effetto scenico ottenuto dalle biglie all’impatto con il suolo. Fatto sta che, come è facilmente intuibile, il silicone avrà attutito l’impatto e, inutile dirlo, il telefono al termine della prova risulta completamente funzionante.

La seconda prova, più classica, vede il povero terminale lanciato da una grande scalinata. Anche in questo caso, apparentemente non presenta alcun danno dovuto alla caduta e ai numerosi impatti.

Terza prova, invece, lo vede portato in aria con un drone e fatto cadere da 30 metri. In seguito a questa caduta, però, il telefono mostra alcuni malfunzionamenti e i colpi sono ben visibili sul profilo laterale. Secondo quanto ci viene mostrato, però, il danno sarebbe unicamente stato riportato dal pulsante di accensione, che restando incastrato comporta il riavvio continuo del telefono. Un piccolo intervento, quindi, riporta alla piena funzionalità il telefono.

Ricordiamo ora le caratteristiche tecniche di questo Blackview BV8000 Pro. Troviamo un processore MediaTek MT6757, coadiuvato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La fotocamera principale presenta un sensore da 16 mega-pixel Samsung con PDAF ed il telefono è alimentato da una batteria da 5180 mAh con carica rapida da 9V/2A.

Potrete acquistarlo su AliExpress al prezzo di 227,22 euro con spedizione gratuita dalla Cina.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.