Xiaomi: la MIUI 8 Global Beta è in arrivo su Mi 5S, Mi MIX e Redmi 4/4X/4A

MIUI 8 Global Beta

Ottime notizie per i possessori di alcuni tra gli ultimi (e nemmeno troppo ultimi) smartphone dell’azienda che domani vedranno finalmente il rilascio ufficiale di una prima ROM MIUI 8 internazionale, nella fattispecie la Global Beta. Parliamo degli Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi MIX e i Redmi 4, 4X e 4A.

Xiaomi: la MIUI 8 Global Beta è in arrivo su Mi 5S, Mi MIX e Redmi 4/4X/4A

Oltre questa notizia, gli sviluppatori non hanno diffuso alcuna anticipazione su ciò che dovremo aspettarci, nemmeno i classici highlight che vengono postati il giorno precedente l'”Orange Friday“, appuntamento settimanale in cui vengono rilasciate le ROM beta del colosso cinese.

MIUI 8 Global Beta

Questo, perché, leggendo il post realizzato sul forum ufficiale in lingua inglese, i developer sono concentrati esclusivamente sull’ottimizzazione del sistema e sulla risoluzione di bug.

La mancanza di una ROM Global Beta, con lingua italiana inclusa e servizi Google installati, cominciava ad essere davvero pesante soprattutto per i possessori di Xiaomi Mi 5S che lamentano anche la mancanza dell’aggiornamento a Nougat del quale, invece, i possessori di Mi 5 hanno già potuto godere da tempo.

Offerte GearBest - Smartphone cinesi - Xiaomi Mi 5s

Naturalmente c’è da dire che Xiaomi.eu e MIUI Italia hanno già da tempo realizzato ROMoccidentalizzate” su questi terminali ma sono in tanti, soprattutto dopo la decisione di bloccare il bootloader da parte di Xiaomi, a non voler correre il rischio di invalidare la già esigua garanzia o dover “smanettare” eccessivamente per poter usufruire di una ROM pronta all’uso. Sicuramente, poi, questa novità renderà ancora più appetibili questi terminali, che spesso potete trovare in offerta sul nostro canale GizDeals.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.