Xiaomi Mi Max 2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità!

Xiaomi Mi Max 2 lancio

Nella giornata odierna Xiaomi, una conferenza appena conclusasi, ha lanciato il suo nuovo phablet, lo Xiaomi Mi Max 2, device caratterizzato principalmente dal pannello da ben 6,44 pollici e da un’autonomia che si preannuncia essere davvero notevole.

Xiaomi Mi Max 2 lancio

In primo luogo, durante la presentazione, Lei Jun, fondatore del brand, ha definito la realizzazione del primo Xiaomi Mi Max come una scommessa che però ha portato alla vendita di 3 milioni di unità del telefono.

Xiaomi Mi Max 2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità!

Anche lo Xiaomi Mi Max 2, così come il suo predecessore, avrà uno schermo da 6,44 pollici ma sono state ridotte al minimo le cornici, di circa il 53%. Lo stesso Lei Jun ha, poi, mostrato la somiglianza tra questo device e l’iPhone 7 Plus, da cui ha preso anche le bande per le antenne ad arco. Le dimensioni, però, sono maggiori, con uno schermo più grande del 37% ma con un peso maggiore di soli 23 grammi. L’unica colorazione disponibile è quella dorata.

Per favorirne l’uso ad una sola mano, poi, sono state implementate delle funzioni rapide azionabili grazie ad un menù a scomparsa ed è stata finalmente inserita la funzionalità split screen all’interno della MIUI. La batteria del phablet è di ben 5300 mAh, più di quanto offerto da una powerbank da 5000 mAh ma anche da un iPad mini 4, che con dimensioni molto più corpose, include solo 5124 mAh di batteria.

Secondo i test aziendali l’autonomia garantita permette un uso superiore a quello di tanti altri competitor. Se l’iPad Mini 4 si scarica dopo 3 ore e 10 minuti di riproduzione video, l’iPhone 7 Plus dopo 3 ore 27 minuti ed il Huawei P10 dopo 4 ore e 8 minuti, allo spegnimento di quest’ultimo il Mi Max aveva ancora più del 50% di autonomia. Presente, poi la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e la reverse charging.

Il comparto fotografico vede un sensore posteriore CMOS Sony IMX386 da 12 mega-pixel con pixel da 1,25 μm, autofocus PDAF. Presente, poi, uno speaker stereo (solo in landscape), con seconda cassa integrata all’interno della capsula auricolare.

Xiaomi Mi Max 2 lancio

Scheda tecnica e prezzi

Vediamo più nello specifico la scheda tecnica, i prezzi e le date di commercializzazione.

  • Schermo da 6,44 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core Qualcomm Snadragon 625;
  • 4 GB di RAM;
  • 64/128 GB di memoria interna;
  • batteria da 5300 mAh con ricarica rapida QC 3.0 e reverse charging;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con sensore Sony IMX386, pixel da 1,25 μm e autofocus PDAF;
  • speaker stereo.

Xiaomi Mi Max 2 lancio

Il telefono verrà commercializzato in Cina a partire dal 1 giugno al prezzo di 1699 yuan, pari a circa 220 euro, nella versione da 4/64 GB e a 1999 yuan, pari a circa 259 euro, nella versione da 4/128 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.