Xiaomi Mi Max 2: unboxing, sample fotografici, benchmark e software

xiaomi mi max 2 unboxing

Xiaomi Mi Max 2 è stato annunciato nella giornata odierna e ha suscitato da subito un grande interesse fra tutti gli amanti degli smartphone dal display generoso e, soprattutto, con un’autonomia fuori dal comune.

Xiaomi Mi Max 2: unboxing, sample fotografici, benchmark e software

A distanza di poche ore dalla sua presentazione, Xiaomi Mi Max 2 si mostra in una serie di scatti che lo vedono oggetto di un primo unboxing, analisi software, benchmark ed anche un primo assaggio delle performance della fotocamera.

Xiaomi Mi Max 2 – Unboxing

La confezione di Mi Max 2 si presenta con il look che ha contraddistinto gli ultimi package del produttore cinese, con uno stile semplice ed essenziale. Sulla parte frontale si può vedere il logo del brand e il quantitativo di memoria interna, mentre sul retro sono elencate tutte le caratteristiche tecniche.

All’interno vi è solo lo smartphone, con il cavo USB Type-C e il caricabatterie da parete in formato cinese, con uscita 12V / 1.5A e che, quindi, supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Come promesso dal produttore in fase di presentazione, Xiaomi Mi Max 2 ha avuto una notevole diminuzione delle bande nere intorno al display, conferendo allo smartphone un look sicuramente più piacevole ed elegante. Il design generale è molto iPhone Style – come ha sottolineato lo stesso vicepresidente del brand – e vanta un corpo unibody in alluminio, con le bande delle antenne ad arco e un vetro con curvatura 2.5D. Unica colorazione al momento disponibile è quella White/Gold.

Xiaomi Mi Max 2 – Software

Xiaomi Mi Max 2 arriva con l’immancabile personalizzazione software MIUI 8.5, introdotta proprio su questo phablet e che, fra le novità più interessanti, vede la presenza dello split screen. Scelta azzeccata quella di Xiaomi – ed era anche ora – di introdurre il multi-windows su di uno smartphone dalle dimensioni così generose, in modo da aumentarne la produttività eseguendo due applicazioni in contemporanea.

Xiaomi annuncia inoltre che la funzionalità di split screen arriverà anche su altri smartphone del brand nel corso della prossima estate. Infatti gli sviluppatori sono già al lavoro per introdurre quest’ultima feature sulla MIUI 8 stable entro il mese di luglio.

Non dovrebbero esserci particolari news sulla MIUI 8.5 se non un miglioramento generale alle prestazioni e risoluzione dei bugfix. La versione del software a bordo di questo smartphone è Android 7.1.1 Nougat che risulta essere l’ultima al momento disponibile. A bordo – come si può vedere dagli screenshot – dei 4 GB messi a disposizione dal produttore circa 2.2 GB sono utilizzabili dall’utente per il multi-tasking delle applicazioni.

Xiaomi Mi Max 2 – Benchmark

Come sappiamo a bordo dell’ultimo phablet di Xiaomi vi è il sempre verde Qualcomm Snapdragon 625. Questo SoC è stato un po’ la rivelazione del 2016 ma il suo ciclo di vita sembra essere ancora molto lungo. Il processore è un’unità a 14 nm Cortex-A53 octa-core da 2.02 GHz di frequenza massima, che lavora insieme ad una GPU Adreno 506. Il modem a bordo è un X9 LTE con il supporto fino a 300 Mbps in download.

I risultati dei benchmark sono in linea con quanto ci si aspetterebbe da questo processore. Anche la memoria interna è abbastanza veloce. Dovrebbe trattarsi di una eMMC 5.1, dal momento che lo Snapdragon 625 non supporta memorie UFS.

Xiaomi Mi Max 2 – Sample Fotografici

In pochi si sarebbero aspettati di trovare un sensore così performante a bordo di uno smartphone medio di gamma. Infatti il Sony IMX386 – presente tra l’altro anche su Xiaomi Mi 6 – è stato una sorpresa assoluta ed un passo in avanti notevole rispetto alla precedente generazione. Si tratta di un’ottica a 6 lenti con un sensore da 12 mega-pixel e grandezza dei pixel pari a 1,25 μm autofocus PDAF. La camera frontale è da 5 mega-pixel, con un software che riesce a gestire fino a 36 livelli di bellezza viso.

Qualora foste interessati all’acquisto di Xiaomi Mi Max 2 vi ricordiamo che è disponibile in preordine su Geekbuying con il nostro esclusivo codice sconto.

Link all’acquisto su Geekbuying – Codice Sconto “GIZCHINAITMAX2


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.