Windows 10 China Government Edition in esclusiva per il governo cinese

Windows 10 China Government Edition

Che il governo cinese sia ancora ancorato strenuamente a Windows XP è ormai noto ma ora Microsoft ha annunciato Windows 10 China Government Edition proprio per fornire un’esperienza più aggiornata e sicura.

Proprio in occasione sella presentazione di Surface Pro 2017, Microsoft ha annunciato una nuova versione speciale di Windows 10, che ha richiesto ben due anni di sviluppo in stretta collaborazione con gli enti cinesi.

Windows 10 China Government Edition in esclusiva per il governo cinese

Windows 10 China Government Edition è basato su Windows 10 Enterprise Edition, che include già di suo funzionalità di sicurezza, gestione e distribuzione specifiche per l’ambito governativo.

Microsoft spiega che Windows 10 China Government Edition usa particolari funzioni di gestione che hanno portato alla rimozione di “funzionalità non richieste dai dipendenti governativi” cinesi, come ad esempio OneDrive e gli aggiornamenti automatici di Windows 10, permettendo così al governo di usare nei propri sistemi degli algoritmi di cifratura proprietari.Windows 10 China Government Edition

Tra i primi clienti di Microsoft per Windows 10 China Government Edition ci sono le autorità doganali, l’Economic Information technology commissions (EITC), della Città di Shanghai e l’impresa statale Westone. Lenovo sarà uno dei primi OEM a pre-installate sulle proprie macchine Windows 10 China Government Edition.

Dopo Windows 10 Pro, Home, Entreprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise e Windows 10 S arriva l’ottava – e si spera ultima – versione del sistema operativo della casa di Redmond. Accontentando sicuramente tutte le utenze.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.